ATTENZIONE SPOILER. LUTTO NEI SIMPSON. R.I.P. BART.

Bart_Simpson
ATTENZIONE: SPOLIER SIMPSON.
La serie animata dei “Simpson” giunti alla 26° stagione negli Stati Uniti d’America (In Italia alla 25° stagione) i produttori hanno deciso che nella prossima stagione (27° stagione) la famiglia più famosa e gialla al mondo subirà un grave lutto. Un loro membro morirà.

Durante gli anni i Simpson ci hanno abituato alle morti di alcuni personaggi secondari (Causa morte  dei doppiatori) come ad esempio:
Frank Grimes (Il nemico mortale di Homer alla Centrale Nucleare);
Gengive Sanguinanti Murphy (Amico di Lisa);
Beatrice Simmons (Amica del nonno);
Maude Flanders (Prima moglie di Ned Flanders, vicino dei Simpson);
Edna Caprapall (Seconda moglie di Ned Flanders e insegnate di Bart);
Mona Simpson (Madre di Homer Simpson);
Tony Ciccione (Capo della Mafia cittadina);
Troy McClure (Attore ed ex marito di Selma Bouvier, sorella di Marge);
Lionel Hutz (Avvocato);
Dottor Nick Riviera (Medico ciarlatano);
Dottor Marvin Monroe (Psicologo).
La serie dei Simpson è presente sugli schermi televisivi statunitensi dal 1989(In Italia dal 1991) quindi ben 26 anni in cui hanno fornito prova di saper trattare diversi argomenti scottanti come l’omosessualità, il rapporto con la fede, l’alcolismo, l’ecologia, la morte e altre tematiche importanti ma con gli speciali di Halloween hanno dato il meglio.
Sarà proprio nell’episodio “Treehouse of Horror XXVI” che andrà in onda nella 27° stagione che finalmente Telespalla Bob (Sideshow Bob) riuscirà ad uccidere il suo acerrimo nemico Bart Simpson.
Naturalmente essendo lo speciale per Halloween non sarà una morte definitiva, infatti, Bart tornerà negli episodi successivi anche perché senza di lui, la serie non avrebbe senso di esistere.
La “soffiata” sul decesso di Bart Simpson è stata data da Al Jean produttore esecutivo della serie durante un’intervista rilasciata al magazine “Entertainment Weekly” in cui ha lasciato intendere lo scoop su Bart Simpson: “Vedrete Sideshow Bob (Telespalla Bob) fare qualcosa che voleva fare da tanto tempo. Io sono tra le persone che hanno sempre voluto che il coyote si mangiasse il road runner. Potete capire come andrà a finire”.
Quindi con questa dichiarazione non lascia nulla al caso ma come è nata la rivalità tra Telespalla Bob e Bart Simpson?
Bart mandò all’aria il piano criminale di Telespalla Bob con cui era riuscito a far incastrare Krusty il Clown per rapina al Jet Market e diventare il nuovo presentatore dello show.
Quell’episodio si può considerare a tutti gli effetti il loro primo vero scontro, successivamente Bart riuscirà a mandarlo in prigione diverse altre volte come quella volta in cui Telespalla Bob sposò Selma (Sorella di Marge Simpson) con l’intento di assassinarla per l’eredità o quando pur di scappare da Bart, dopo l’ennesimo fallimento si trasferì in Italia dove riuscì a diventare sindaco del paese e al tempo stesso a mettere su famiglia. Tutto rovinato dalla famiglia Simpson.
Ricordiamoci che durante un episodio dei Simpson, durante lo show di “Grattachecca e FighettoGrattachecca (Il gatto) riuscì finalmente a catturare Fighetto (Il topo) e ad ucciderlo anche se non fu mai mostrata la fine.
Non ci resta che attendere la messa in onda della 27° stagione dei Simpson.

Fonte: Google News; Wikipedia Italia; Il Messaggero.