Audiolibro L’Innominabile di H. P. Lovecraft

Audiolibro L’Innominabile di H. P. Lovecraft

L’audiolibro che vi voglio presentare oggi è un’opera dello scrittore di Providence (Stati Uniti d’America), Howard Phillips Lovecraft.

Il racconto è intitolato L’Innominabile, pubblicato per la prima volta nel 1923 e fa parte della Saga di Randolph Carter.

Randolph Carter è il protagonista di questa saga composta di un romanzo e 4 racconti (La dichiarazione di Randolph Carter, L’Innominabile, La Chiave d’Argento e Attraverso le parti delle Chiavi d’Argento) che fa parte a sua volta del Ciclo dei Sogni.



Booking.com

Trama L’Innominabile
Il racconto è incentrato sulle divergenze di idee tra il protagonista Randolph Carter (Alter-ego dello stesso scrittore H. P. Lovecraft) e il suo amico Joe Manton sulla reale esistenza dell’Innominabile. La discussione tra i 2 amici avviene in un’atmosfera lugubre di un cimitero.

Autore Howard Phillips Lovecraft
Howard Phillips Lovecraft (1890-1937) è stato uno scrittore, poeta, critico letterario e saggista statunitense. Considerato tra i migliori scrittori di letteratura horror come Edgar Alla Poe è da sempre ritenuto il precursore della fantascienza anglo-americana.
Howard Phillips Lovecraft è anche conosciuto come Lo Scrittore di Providence.