Auto elettriche: le tre migliori del 2024

Auto elettriche: le tre migliori del 2024

Auto elettriche: le tre migliori del 2024. Il nuovo anno dovrebbe segnare un punto di svolta per la mobilità a quattro ruote. Le case automobilistiche stanno lavorando per un futuro più green, e i modelli di auto elettriche – con tecnologia all’avanguardia – segneranno il 2024.

Andiamo a vedere le tre auto elettriche che potrebbero segnare il 2024.

Ferdinand Grimm: il terzo fratello dimenticato perché gay

Il primo modello è la Cadillac Celestiq della Cadillac – marchio di lusso del Gruppo Automobilistico statunitense della General Motors (GM) – una berlina full electric e super lussuosa. Una macchina che non sarà di certo alla portata di tutte le tasche, infatti, il prezzo provvisorio si dovrebbe aggirare intorno ai 300 mila dollari.

Un veicolo con una potenza di 600 CV che raggiunge i 100 km/h in neppure 4 secondi. In fatto di autonomia, la Cadillac Celestiq – secondo quanto garantito dalla stessa casa automobilistica statunitense – può percorrere circa 482 km con una sola ricarica, grazie alla batteria Ultium da 111 kWh.


Abraham Lincoln proclama l’abolizione della schiavitù il 1 gennaio 1863

Parliamo del secondo modello elettrico che rivoluzionerà il 2024. E come le maggiori case automobilistiche, anche la Dodge – Gruppo Stellantis – ha deciso di puntare sull’elettrico e così ecco la nuova Dodge Daytona SRT EV Charger: elettrica e potente.

Secondo le prime indiscrezioni questo nuovo modello dovrebbe avere una potenza combinata di circa 590 CV, facendola diventare une delle auto elettriche più potenti sul mercato.

Piccola curiosità: la nuova Dodge Daytona SRT EV Charger avrà un rombo – assicurato – da V8, grazie al sistema Fratzonic che riprodurrà il suono da 126 dB (pari a quello del modello SRT Hellcat). Il tutto per merito di un amplificatore posto nella parte posteriore della nuova Dodge Daytona SRT EV Charger.


French toast dolce al liquore

Il terzo e ultimo modello di auto elettrica è un Suv – lanciato sul mercato automobilistico degli Stati Uniti d’America – della casa automobilistica nipponica Honda.

Il prezzo di questo Suv dovrebbe partire da circa 40 mila dollari. Il modello Honda Prologue disporrà una batteria da 85 kWh e nella versione più efficace, la casa automobilistica nipponica stima, un’autonomia di circa 482 km con una ricarica.

Il 2024 sarà di certo un anno con il botto per le auto elettriche, con molti nuovi modelli in arrivo che promettono prestazioni impressionanti e design all’avanguardia. Che tu sia un appassionato di auto o semplicemente interessato alla mobilità sostenibile, c’è sicuramente un’auto elettrica per te.