Bacche Gogji o della longevità

bacche gogji della longevità

Bacche Gogji o della longevità. La medicina alternativa stra prendendo sempre più piede, grazie a Madre Natura che ci offre i suoi frutti e piante per prevenire e curare determinate terapie, come la pianta della bacche d Gogji chiamata anche pianta della longevità, come ci insegna d’altra parte la millenaria medicina tradizionale cinese.

LEGGI ANCHE >>>> Torta di cioccolato alla crema di marroni

Non solo in Cina se ne fa un utilizzo da anni e anni, anche in Corea, Giappone e Vietnam in quanto è convinzione che le bacche di Gogji preservavano dalle patologie derivate dall’età avanzata e la salute garantendo una vita longeva.

Ma vediaamo le proprietà di questo prezioso dono di madre Natura: oltre a fornire un’ottima azione antiossidante, prevenendo l’invecchiamento della cute, le bacche di goji aiutano il sistema cardiocircolatorio e supportano le funzioni del sistema immunitario.

Grazie alla presenza di quattro polisaccaridi bioattivi (non presenti in alcuna altra specie conosciuta) chiamati Lycium Barbarum Polysaccharides (LBP1, LBP2, LBP3 ed infine LBP4). Inoltre i flavonoidi svolgono un’azione contro la comparsa dei radicali liberi, contribuendo a ridurre i rischi di colesterolo alto ed iperglicemia assieme agli altri ossidanti.

In particolare dettagliando:

LEGGI ANCHE >>>> Insalata di cavolo rosso disintossicante

Inoltre consumandone regolarmente le bacche di Gogji possono aiutare il nostro organismo affinando la concentrazione e la memoria, agiscono contro le allergie, combattono la stanchezza fisica svolgendo un’azione energizzante e normalizzano il pH regolando l’equilibrio acido-basico del sangue.

Gli effetti collaterali indesiderati sono: sconsigliate durante l’allattamento e gravidanza, se consumate in quantità eccessiva possono provocare senso di sazietà e mancanza di appetito, oltre a stimolare in soggetti affetti da disturbi intestinali, causa le proprietà lassative della bacche di Gogji.

LEGGI ANCHE >>>> Bufera su Joseph Ratzinger che avrebbe coperto un prete pedofilo

E’ utile farsi consigliare dal proprio medico di famiglia le modalità di uso, i tempi e la quantità in relazione alle proprie patologie, anche se le bacche di Gogji sono atossiche, il medico saprà dare le dosi giuste se si sta assumendo medicinali anticoagulanti, antibiotici, antivirali, antitumorali, antidepressivi, cure per il cuore, ormonali, immunosoppressori e terapie per l’osetoporosi.

Fonte: SorgenteNatura

Foto di Alimentipedia