Buckingham Palace, la residenza dei reali inglesi

Buckingham Palace, la residenza dei reali inglesi

Buckingham Palace, la residenza dei reali inglesi. Si tratta del più famoso edificio di Londra e al tempo stesso è la prima residenza ufficiale dei reali inglesi. Con l’ascesa al trono di Re Carlo III, si è spesso parlato di una sua trasformazione in un museo, anche per gli alti costi di manutenzione dell’intero edificio.

Principe William continua la beneficenza della mamma Lady Diana

L’edifico è situato nella Città di Westminster a Londra e la sua costruzione risale al 1703 e non era stata ideata come residenza reale, infatti, si trattata di una semplice residenza di campagna del Duca di Buckingham e Normandey, John Sheffield.

Nel 1762 Re Giorgio III acquista la residenza di campagna con l’intenzione di renderla la sua residenza ufficiale. Da quel momento la residenza subirà numerosi ampliamenti e ristrutturazioni.

Giudice federale boccia la Legge anti-trans dello Stato del Tennessee

Curiosamente nel sito della futura residenza reale inglese scorre il ruscello Tyburn, che ancora oggi scorre sotto il cortile e anche sotto l’ala sud.

Re Enrico VIII, nel 1531 acquistò l’edificio dell’Ospedale di San Giacomo, l’attuale St. James’s Palace. Si tratta del più antico edifico di Londra e dal 1698 sino al 1837 fu il Palazzo ufficiale della corona inglese.

Il cambio tra St. James’s Palace e Buckingham Palace avvenne per opera della Regina Vittoria e il Principe Alberto che nel 1837 decisero di trasferirsi nella nuova residenza reale.

Attualmente Buckingham Palace si estende su una superficie di 77mila metri quadri.

Un delizioso contorno con l’insalata di barbabietola

La residenza di Buckingham Palace è visitabile dal 14 luglio al 24 settembre 2023 (10 settimane). Però in quest’arco di tempo è possibile visitare solo 19 Sale di Stato sule 775 totali. Tra le più importanti abbiamo la Sala del Trono, la Sala Blue e la Sala Bianca.

Nel sito della Royal Collection Trust potrete trovare molte informazioni sui vari siti reali da visitare.