Casa Windsor: “Corontation Quiche” la torta salata dell’incoronazione di Carlo III

Casa Windsor: “Corontation Quiche” la torta salata dell’incoronazione di Carlo III

Casa Windsor: “Corontation Quiche” la torta salata dell’incoronazione di Carlo III. I preparativi perl’incoronazione di Carlo III e di sua moglie Camilla (che diventerà regina) proseguono freneticamente per arrivare preparati a un evento di impatto storico e mediatico che mancava al Regno Unito da 70 anni e più precisamente dall’incoronazione della regina Elisabetta II avvenuta nel 1953.

Tom Daley papà bis

Gli inviti (decorati a mano) sono stati inviati, la carrozza è stata scelta (la scelta è caduta sulla Diamond Jubilee con aria condizionata e riscaldamento), anche i ruoli dei membri della Royal Family per la cerimonia ufficiale di incoronazione sono stati designati. Inoltre, è stata confermata la presenza di Harry e l’assenza di Meghan e dei figli che resteranno in California, nella loro villa di Montecito anche perché il 6 maggio, il loro primogenito Archie festeggerà 4 anni.

Pane indiano Naan

Anche la foto ‘souvenir’ ufficiale per l’incoronazione è stata scelta e in molti hanno visto nella scelta un segnale di distensione da parte di Carlo III nei confronti dei Duchi ‘ribelli’ di Sussex. La foto ufficiale è quella scattata per il 70esimo compleanno di Carlo III in cui sono ritratti lui con Camilla, i figli William e Harry con le loro rispettive mogli Kate e Meghan con i figli del figlio maggiore.

E adesso parliamo della “Corontation Quiche” la torta salata scelta in prima persona da Carlo III e sua moglie Camilla. La torta salata sarà presentata ufficialmente al banchetto a Buckingham Palace per i soli membri della Royal Family e per una cerchia ristretta di invitati. La torta salata è cotta al forno e imbottita con spinaci, fave e dragoncello. E la si può servire sia fredda sia calda ed è adatta per tutti i palati.

Giovanna d’Arco viene beatificata il 19 aprile 1909