Casa Windsor: l’incoronazione di Carlo III nel caos abiti

Casa Windsor: l’incoronazione di Carlo III nel caos abiti

Casa Windsor: l’incoronazione di Carlo III nel caos abiti. Si avvicina la data del 6 maggio – giorno dell’incoronazione del nuovo re inglese – e secondo i tabloid inglesi parlano già di forti ritardi sulla scaletta ufficiale.

Il primo intoppo lo sforamento di una prova generale: dalle 11 alle 12:45. Un campanello di allarme per gli addetti ai lavori, infatti, essendo in diretta i tempi devono essere perfetti al secondo. Nessun sforamento e nessuno intoppo dovranno mettere a repentaglio uno degli eventi più importanti del Regno Unito.

Tom Daley papà bis

Anche gli abiti cerimoniali si stanno rivelando una spina nel fianco. L’abito cerimoniale di Carlo III sarebbe troppo pesante, e così per evitare una disastrosa caduta in mondovisione, gli operai hanno costruito (a tempo di record) una rampa che permetterà al nuovo sovrano di accedere con più facilità al trono.

Anche le reali sono nel panico, perché Buckingham Palace ha fatto sapere con un certo ritardo cosa dovranno indossare per l’incoronazione… e così è scattata la corsa per ridefinire gli abiti scelti.

Casa Windsor: il 6 maggio sarà presente solo Harry

Non solo le donne sono andate nel panico. Il principe Andrea, secondo fonti a lui vicino, sarebbe andato su tutte le furie dopo il divieto di indossare le vesti ufficiali di Cavaliere dell’Ordine della Giarrettiera. Il fratello di Carlo III si dovrà accontentare di un ‘comune’ tight.