Corea del Nord: Kim Jong-un in coma, i poteri alla sorella

Corea del Nord, il Presidente Kim Jong-un sarebbe in coma ed è per questa ragione che ora i poteri sarebbero nelle mani della sorella minore Kim Yo-jong e di altri importanti militari nordcoreani.

La notizia è stata diffusa dalla stampa sudcoreana e riportata dal quotidiano inglese il Mirror. Secondo queste indiscrezioni, in Corea del Nord sarebbe in corso il passaggio di consegne per completare la successione di potere a Pyongyang che non si può permettere un vuoto di potere.

Leggi anche >>> Ricordando Keith Moon : The Who – See Me, Feel Me, testo e video

Kim Jong-un è in coma“. Parola dello stretto collaboratore dell’ex Presidente sudcoreano Kim Dae-jung, Chang Song-min. Ma non è sicuro del reale stato di salute del Presidente nordcoreano. Tutto si basa sulle rare apparizioni pubbliche nel corso di quest’anno. E non dimentichiamo che in molti avevano annunciato il suo decesso poi smentito da una sua apparizione in pubblico mesi dopo.

Leggi anche >>> Donald Trump: 168 attacchi presidenziali contro la comunità LGBT+

La Corea del Nord è la nazione più impenetrabile al mondo, e le notizie che la riguardano in particolare modo quelle che si riferiscono alla sua leadership devono essere prese con le dovute cautele. Infatti, nello scontro tra la Corea del Nord, gli Stati Uniti d’America e la Corea del Sud, la diffusione di queste notizie sono utilizzate come arma per la destabilizzazione del Governo di Pyongyang.

Non è la prima volta (e forse non sarà l’ultima) che la stampa internazionale da risalto a queste notizie dubbie e senza fonti certe.