Fratelli d’Italia AN spegne la Fiamma Tricolore?

Fratelli d’Italia AN spegne la Fiamma Tricolore?

Possibile cambiamento in vista per il Partito di Giorgia Meloni? Fratelli d’Italia AN spegne la Fiamma Tricolore?

Dopo le battaglie legali per riuscire ad ottenere l’utilizzo del vecchio simbolo di Alleanza Nazionale, si pensa a un suo totale abbandono. La proposta è partita da Giovanni Donzelli, membro dell’esecutivo Nazionale di Fratelli d’Italia AN e non si tratta di una provocazione.

Quale il motivo di questa decisione?

Giovanni Donzelli è chiaro. I tempi ormai sono abbastanza maturi perché gli ex giovani di Alleanza Nazionale (Generazione Aterju) appendano al chiodo i vecchi simboli di un passato ormai lontano.

Personalmente credo che sia arriva il momento di consegnare definitivamente alla storia l’esperienza di An. È ormai un feticcio che ci distrae dall’immaginare il futuroquesto quanto dichiarato dallo stesso Giovanni Donzelli nel suo blog personale.


La proposta del possibile cambio di simbolo è stata proposta via mail ai militanti e la maggior parte dei militanti del Partito di Giorgia Meloni si sono detti favorevoli al cambio ma tra i più anziani restano alcuni dubbi.

Il cambio del simbolo, potrebbe essere il primo passo dei cambiamenti per il rinnovamento di Fratelli d’Italia AN, auspicato da Giovanni Donzelli:Abbattere qualche totem e superare qualche resistenza mentalee dovrebbe esserci anche un cambio di posizione a livello europeo:In Europa non possiamo sostituire l’attuale sudditanza verso la Merkel con una sudditanza parallela verso la Le Pen. Abbiamo opinioni quasi sovrapponibili sulla lotta al terrorismo internazionale e sulle critiche all’Europa ma non vogliamo sostituire strapotere a strapotere”.

Posizione che sancirebbe il distacco dalla Lega Nord di Matteo Salvini.

Vedremo se il cambio aiuterà.

Fonte: Il Giornale