GUNS N’ ROSES ALBUM INEDITO E TOUR PER IL 2016 PER LA BAND DOPO LA REUNION? (VIDEO)

Per i fans di questa mitica band forse è in arrivo per il 2016 una novità: un album inedito e probabilmente un tour; una band amatissima dalle generazioni più giovani e anche quelle meno giovani per le pregevoli song e la bravura di Slash, un chitarrista d’eccezione; una band trasgressiva e che ha fatto un’epoca ma che continua ad interessare una vasta platea di pubblico; Axl, il cantante della band, è un personaggio che ha imperversato sulle testate giornalistiche con le sue incredibili perfomances trasgressive e fuori dalle regole ma che comunque ha dato alla band un incisivo successo con la sua voce; quindi fans dei Guns N’Roses aspettatevi novità in assoluto per il 2016.

I MITICI GUNS N’ROSES

 La conferma arriva dall’ex portavoce Arlett Vereecke, intervistata dal magazine Classic Rock che ha dichiarato: ‘So che stanno registrando qualcosa, ne sono certa. Axl non è ancora stato coinvolto, ma Slash è al lavoro, per nessun altro se non i Guns». A darle man forte ci ha pensato il manager Alan Niven, che ha annunciato che anche Duff McKagan e Izzy Stradlin sono all’opera: ‘Duff e Izzy sono in studio già da prima di Natale e sospetto che abbiamo già pronte almeno un paio di canzoni’, non solo sembra che Slash, il mitico Slash, sia entrato in studio di registrazione da qualche tempo per lavorare sul nuovo albo per i Guns N’Roses.

Quindi le ipotesi anticipate a giugno 2015 sembrano rivelarsi in progetto in essere, come dichiarato dal chitarrista Richard Fortus, il quale in alcune interviste si sia lasciato andare a queste affermazioni: ‘Il prossimo anno sarà un anno molto importante per il gruppo. Stiamo solo aspettando il momento giusto ed il giusto scenario per ripartire e ricominciare. Axl è una persona molto particolare che ci tiene a fare le cose nel modo giusto» e «I programmi sono quelli di realizzare qualcosa per il prossimo anno. C’è già qualcosa di pronto ma non c’è mai stata l’intenzione di pubblicare già nel corso di quest’anno. La data giusta è quella del prossimo anno, il 2016 anche perché dopo il disco dovrebbe seguire anche un tour’; di conseguenza fans dei GNR esultate perché l’anno 2016 probabilmente sarà la rimonta di questa fantastica band anche se l’annuncio del tour è arrivato (per il momento i primi live saranno a Las Vegas, palco di Coachella e Mexico City) ma ancora non si sanno date certe e itinerari, sarà la stessa casa discografica rendere noti date e luoghi!

Fonte: Onstageweb