Harry il duca di Sussex torna solo in Inghilterra per  il WellChild Awards 

Harry il duca di Sussex torna solo in Inghilterra per  il WellChild Awards. Questa è la notizia ufficiale che si legge nei quotidiani principali inglesi, tra questi il Telegraph, Harry torna solo in Inghilterra senza la moglie,  Meghan Markle, il suo arrivo è previsto per il 7 settembre perché dovrà sostenere un discorso in occasione per la premiazione, poi si dovrà recare in Germania per partecipare agli Invictus Games.

Al momento, secondo un insider che ha parlato al giornale, non è previsto che Harry veda il re, che sarà a Balmoral, o suo fratello, il principe William, con il quale non parla da molti mesi. Inoltre, nella sua visita inglese il duca non sarà accompagnato dalla moglie, l’attrice Meghan Markle, 42 anni, che volerà direttamente a Dusseldorf dalla California pochi giorni dopo.

LEGGI ANCHE >>>>> Plumcake soffice alle fragole

Harry il secondogenito di Carlo III, 38 anni, terrà un discorso ai WellChild Awards a Londra il 7 settembre 2023 e la data di questo impegno non può che significare che probabilmente sarà nel Regno Unito per l’anniversario della morte di sua nonna, Elisabetta II deceduta l’8 settembre 2022, prima di volare a Dusseldorf per gli Invictus Games al via il 9 settembre.

LEGGI ANCHE >>>>>> Costine di maiale glassate miele e birra al forno

Il duca di Sussex dovrà richiedere il permesso per soggiornare nella sua patria dopo che ha deciso anni fa di lasciare la sua royal family unitamente ai privilegi che gli erano dovuti dalla nascita, infatti è stato anche sfrattato dalla sua residenza Frogmore Cottage, la sua casa a Windsor all’inizio dell’estate 2023, dovrà quindi trovarsi un hotel per questi giorni, inoltre non ha nemmeno più il diritto di avere una sua scorta personale garantita ai membri della royal family e di conseguenza sarà seguito dalla sua squadra di sicurezza privata.

LEGGI ANCHE >>>> Principe William e Kate in un menage a trois?

Il duca di Sussex è stato mecenate per 15 anni di WellChild, organizzazione benefica britannica a sostegno dei bambini gravemente malati. Questo uno dei pochi impegni economici che ha mantenuto da quando si è ritirato dagli obblighi di Corte. La cerimonia di premiazione dell’anno scorso si è svolta l’8 settembre, il giorno della morte di Elisabetta II: Harry avrebbe dovuto partecipare e tenere un discorso, ma è corso al capezzale della regina Elisabetta, in Scozia, con la speranza di poterla salutare un’ultima volta.” (cit: corriere.it)

Fonte: corriere.it

Foto di Tgcom24-Mediaset