Hollywood, la villa di Marilyn Monroe è salva… ma per quanto?

Hollywood, la villa di Marilyn Monroe è salva… ma per quanto?

Hollywood, la villa di Marilyn Monroe è salva… ma per quanto? Sospesa la demolizione della villetta a Brentwood a Los Angeles (California) dove il mito Marilyn Monroe trascorse i suoi ultimi ani di vita.

Non sappiamo però per quanto tempo.

Red, White & Royal Blue, i fan chiedono di vedere la versione integrale

L’attuale proprietario dello chalet del quartiere californiano di Brentwood si è visto bloccare (momentaneamente) le ruspe per la demolizione dal Consiglio Comunale di Los Angeles.

La mozione di conservazione dell’edificio è stata presentata dalla consigliera comunale Traci Park con una maggioranza schiacciante di 12 a favore e 0 contro.

Per chi suona la campanella?

La Monroe (nome d’arte di Norma Jeane Morteson Baker Monroe) acquistò la villa negli anni ’60 e ci fisse fino alla sua tragica morte avvenuta il 4 agosto del 1962.

Adrian Scott Fine membro dell’Associazione LA Conservancy all’Ansa: “È un primo passo per il riconoscimento a bene storico-artistico, può essere lungo e imprevedibile. Ma vigileremo da vicino”.

La battaglia per la conservazione della storica dimora del mito dell’icona del cinema internazionale Marilyn Monroe è solo all’inizio.

Pasta gratinata ai funghi e speck