I ROLLING STONES CONQUISTANO CUBA (E LA STORIA): SET LIST E VIDEO

I Rolling Stones hanno suonato a Cuba il 25 marzo scorso, con un concerto straordinario che ha sancito il disgelo tra l’ Isola e gli USA.

54 anni di storia, i Rolling Stones hanno attraversato la storia di diversi momenti importanti non solo legati alla musica o alla moda, con una musica immortale che li consegnò alla leggenda dagli anni ’60.
Il Rock, che un tempo non era tollerato dal Castrismo, ora è il segno della fine di un epoca, giusta celebrazione della visita del Presidente USA Obama, nonostante poi le ultime dichiarazioni di Fidel Castro.
Una pagina importante della storia mondiale, dove rimarrà questo concerto, per uno degli ultimi muri abbattuti tra popolazioni, anche se nuovi purtroppo stanno sorgendo.

Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts, ancora loro nonostante gli anni, ma che dimostra quanto il rock sia una musica senza tempo che rimarrà come la Classica.

Jagger durante il concerto, a cui hanno assistito circa 400 mila persone, ha parlato al pubblico dicendo “sappiamo che anni fa era difficile sentire la nostra musica a Cuba, ma ora siamo qui per voi, nella vostra bella terra,  credo che finalmente i tempi stiano cambiando!”.

La Set List del concerto è stata:

    il 25/03/2016 i Rolling Stones hanno suonato a Cuba

  1. Jumping Jack Flash
  2. It’s only Rock’n Roll
  3. Tumbling Dice
  4. Out Of Control
  5. All Down the Line
  6. Angie
  7. Paint It Black
  8. Honky Tonk Woman
  9. You Got The Silver
  10. Before You Make Me Run
  11. Midnight Rambler
  12. Miss You
  13. Gimme Shelter
  14. Start Me Up
  15. Sympathy for The Devil
  16. Brown Sugar
  17. You Can’t always get what You Want
  18. Satisfaction

Video Youtube: Histórico concierto de los Rolling Stones en Cuba

Pubblicato da Jagming

Installatore elettromeccanico, musicista, blogger, amante della natura, degli animali ed appassionato di fitoterapia