I SIMPSON E I GRIFFIN VEGGENTI ANIMATI

Dopo Nostradamus e le sue quartine utilizzate per prevedere il futuro, si è passati ai veggenti del nuovo millennio “I Simpson” e “I Griffin”. 
Forse si tratta semplici coincidenze oppure i creatori di questi due serie di cartoni animati statunitensi hanno la sfera di cristallo con cui osservano il futuro e lo trasformano in un episodio della serie. Non c’è dato di saperlo.
L’episodio “futuristico” della serie dei “I Griffin” risale al 2009 e riguarda la vicenda di Bruce Jenner ex atleta e patrigno di Kim Kardashan e della sua transizione da uomo a donna avvenuta in questo periodo. E proprio di qualche giorno addietro la decisione del settimanale “Vanity Fair” di dedicare a Bruce Jenner (Caitilyn) la copertina e un servizio in cui racconta la sua storia.
I_Simpson

Sei anni fa Brian (Il cane) e Stewie Griffin (L’ultimo arrivato della famiglia Griffin) iniziano a discutere sul “reale” sesso di Bruce Jenner. Brian afferma con sicurezza che è un uomo mentre Stewie è sicuro del contrario: “No, questo è quello che la stampa vuol far credere, ma non è così. Bruce Jenner è una donna. Una bellissima ed elegante donna olandese“.
I Simpson hanno una lunga “carriera” in fatto di preveggenza.
Come non ricordare l’apparizione del virus “Ebola” 17 anni prima del suo avvento “ufficiale”?
Nell’episodio della serie statunitense dei “I Simpson” intitolato “Il Sax di Lisa” (19 ottobre 1997) in cui si racconta la storia di  Lisa e del suo primo sax e del difficile rapporto di Bartcon la scuola.
La scena incriminata ha come protagonisti Marge e Bart. Marge è intenta a consolare un triste e depresso Bart appena rientrato da scuola e per tirarlo su di morale gli propone di leggere un libro della serie per bambini “Il curioso George” (George è una scimmietta) dal titolo: “Curious George and the Ebola Virus” (Il curioso George e il Virus Ebola) e nella copertina un povero George malato di Ebola.
Il Virus dell’Ebola è stato “scoperto” nel 1976 nel Sudan e nello Zaire a causa di alcune grandi epidemie scoppiate in quelle nazioni, quindi molti anni prima della stessa creazione della serie televisiva dei “I Simpson“.
Comunque la serie televisiva dei “I Simpson” non è nuova a queste “previsioni” eccovi un breve elenco:
Nel 1998 l’inventore di Springfield il dottor Frink inventa gli auricolari a forma di hamburger che saranno brevettate nella realtà nel 2013.
Nel 1998 in un episodio compare un simulatore di lavoro agricolo, l’antenato della famosa applicazione Farmville di qualche anno più tardi.
In un episodio del 2008I Simpsonprevedono i problemi del voto elettronico durante le presidenziali statunitensi, infatti, alcuni apparecchi registravano il voto dato a Obama al suo rivale.
E come non dimenticare il film dei I Simpsondove l’intera città di Springfield è rinchiusa sotto una cupola? Tempo prima che accadesse alla cittadina di Chester’s Mill nel romanzo di Stephen King ‘Under The Dome’!

Fonte: Huffington Post Italia; Andrew’s Blog.