IL CAPO TI PALPEGGIA? INUTILE DENUNCIARLO MAGARI E’ SOLO IMMATURO E SCHERZOSO!

Sentenza a mio avviso assurda!!!

 

E poi ci vengono a dire di denunciare sempre se si è vittima di molestie sessuali, vittime di stalking ed altro.

 

Ma se poi i risultati sono questi!

 

Cosa sarà mai una piccola carezza, un palpeggiamento dal proprio capo?

 

Magari è un semplice gesto d’affetto da parte di un immaturo, oppure è solo un tipo molto scherzoso.

 

Perchè mai denunciarlo se poi il tribunale gli darà anche ragione?

Parliamo di Domenico Lipari un uomo di 65 anni, ex Direttore dell’Agenzia delle Entrate di Palermo, che ha messo una mano sul sedere di un’impiegata e un dito sul bottone della camicetta proprio lì all’altezza del seno e poi una semplice toccatina nelle parti intime.

Le due donne e colleghe decidono di denunciarlo per molestie sessuali, non accettando i palpeggiamenti del loro capo confermati dallo stesso Lipari.

Ma lo scorso 23 novembre l’uomo viene assolto dal tribunale di Palermo perchè trattasi di forma di prevaricazione ma nessuna molestia, piuttosto un immaturo e inopportuno atteggiamento di scherzo.

Inoltre i palpeggiamenti non procurarono appagamento sessuale all’uomo e non limitarono la libertà sessuale delle due donne.
I giudici inoltre hanno ritenuto che il contesto in cui si sono svolti i palpeggiamenti sono da considerarsi scherzosi e privi di connotato sessuale.

Quindi la sentenza stabilisce che:

“Il comportamento del capoufficio era oggettivamente dettato da un immaturo e inopportuno atteggiamento di scherzo, frammisto ad una larvata forma di prevaricazione e ad una, sia pur scorretta, modalità di impostazione dei rapporti gerarchici all’interno dell’ufficio.

 Non si deve cioè fare riferimento alle parti anatomiche aggredite e al grado di intensità fisica del contatto instaurato  ma si deve tenere conto dell’intero contesto. Nel comportamento del Lipari non era ravvisabile alcun fine di concupiscenza o di soddisfacimento dell’impulso sessuale. 

Sentenza shoc scagiona capo che palpeggia le colleghe

Quindi care DONNE se il vostro capo, il vostro responsabile domani vi mette una mano sul sedere, una palpatina al seno o alle parti intime, non pensate subito ad una connotazione sessuale, magari sta solo scherzando. In fondo tutti gli uomini sono IMMATURI!!!

2 Risposte a “IL CAPO TI PALPEGGIA? INUTILE DENUNCIARLO MAGARI E’ SOLO IMMATURO E SCHERZOSO!”

  1. SE UN MIO CAPO ALL'EPOCA CHE IO LAVORAVO IN UN UFFICIO MI AVESSE SOLO TOCCATA CON UN DITO MIGNOLO NON LO AVREI DI CERTO DENUNCIATO MA CERTAMENTE AVREBBE PAGATO MOLTO SALATO LA FATTURA DEL DENTISTA, SENZA CONTARE L'INGESSATURA AGLI STINCHI… ALTRO CHE IL TRIBUNALE, ARIELLA

I commenti sono chiusi.