INSEGNANTE CREA FILASTROCCA CON FORMULE MATEMATICHE SULLE NOTE DI BEYONCE’.

E’ stata davvero una trovata fuori da ogni aspettativa, l’idea avuta dall’insegnante di scuola elementare del New Orleans.

Ciera Paul, questo è il suo nome, ha creato una filastrocca sulle note della famosa canzone di Beyocè “Formation” per insegnare ai suoi alunni la matematica e in particolar modo la circonferenza del cerchio.

Con soli cinque minuti al giorno per due settimane di questa filastrocca e l’apprendimento è assicurato:

“Complimentary is 90 degree angles
Supplementary equals 1-8-0

I solved the problem like I’m a superhero”

Il video in cui i ragazzi cantano e ballano è stato pubblicato dall’insegnante su Facebook e sta diventando virale sul web.
L’insegnante è stata in grado di trasmettere ai suoi ragazzi l’importanza di questa materia, coinvolgendo la classe in un esperimento divertente, originale e soprattutto efficace. Un modo per scoprire il lato divertente della matematica.

La matematica è una materia difficile e per poterla insegnare ai propri alunni bisogna conoscerla bene e padroneggiarla. Ma Ciera Paul è stata ddirittura geniale coinvolgendo anche i meno portati agli studi scientifici.

Se guardate il video, vedrete l’entusiasmo con cui i agazzi intonano la filastrocca delle formule matematiche sia in inglese che in spagnolo, sulle note della famosa canzone della star, nominata ben 47 volte ai Grammy Awards.

Ci dovrebbero essere più insegnanti così…