Kim Kardashian evoluzione di stile tramite i colori Foto

Kim Kardashian evoluzione di stile tramite i colori Foto. L‘evoluzione di stile di Kim Kardashian si può raccontare anche attraverso la scelta dei colori: non è una questione di armocromia ma di espressione del sé in quel preciso momento, segnando con una palette cromatica precisa quel periodo. Dopo l’audacia di colori e fantasie mixate secondo i trend anni 2000, Kim ha iniziato a imporre la sua estetica grazie anche al marito Kanye West: è stato in fatti il momento delle sfumature neutre e nude, passando dal rosa carne al grigio.

LEGGI ANCHE >>>>> Liquore cremoso di fichi d’India

Il nero è sempre stato una costante ma approcciato in modo diverso: non si può paragonare gli abiti lingerie con la pelle o la skin vinilica: tre concept diversi per altrettanti stili. Infine l’uso del colore accesso che ha segnato definitivamente il ritorno di Kim Kardashian dopo essere stata per tanta anni Kim Kardashian West (di fatto la fase post separazione).

Utilizzato per scolpire il corpo di Kim Kardashian, esaltando la silhouette a clessidra, il corsetto è sempre stato costante nel suo guardaroba: inserito in un capo vintage o appoggiato su una camicia, negli anni è diventato simbolo di femminilità potente ed emancipata.

LEGGI ANCHE >>>>> Macedonia estiva ubriaca

Kim Kardashian non si può ridurre ai look dei red carpet o di qualche momento mondano, perché sono tantissime le uscite da mamma, con i figli North, Saint, Chicago e l’ultimo arrivato, il piccolo Psalm. È questa l’occasione per mostrare il lato più sportivo e pratico, grazie all’utilizzo dei pantaloni cargo.

Quando Virgil Abloh, anima creativa di Off-White e Direttore Creativo di Louis Vuitton Men, ha dichiarato che lo streetwear aveva i minuti contati, Kim Kardashian ha mostrato alcuni dei suoi più iconici look, quelli con abiti vintage per lo più datati anni ’90. Tra i brand preferiti Roberto Cavalli, Versace, Jeans Paul Gaultier e Dolce Gabbana.

Kim Kardashian evoluzione di stile tramite i colori Foto

L’illusione di un corpo nudo attraverso un tessuto color nude o di tulle impalpabile ricoperto da cristalli è sicuramente una delle lezioni di stile più importanti con la firma di Kim. Al Met Gala del 2015 si presenta con un modello di Roberto Cavalli che rende omaggio al naked dress di Cher, mentre quest’anno è stata vista proprio con l’originale abito di Marilyn Monroe, l’iconico Happy Birthday My President dress.

Gli ultimi due anni di Kim Kardashian sono stati all’insegna della coolness: lasciato YE, quindi anche come sua musa per Yeezy, è diventata ispirazione per Demna Gvasalia. Tutti noi ricordiamo il look realizzato con lo scotch firmato o l’interpretazione Barbiecore in Balenciaga, entrando così nella classifica delle uscite (anche social) più imprevedibili. Ma non solo: Kim ha stupito tutti e dato prova di saper re-invertarsi anche nell’ultima Milano Fashion Week, con la collezione firmata per Dolce&Gabbana.

LEGGI ANCHE >>>>> Battaglia delle Termopili valore e gloria il 19 agosto 480 a.C. A.C. Video

Rimarrà indimenticabile il suo look sfoggiato per l’Alta Moda firmata dal duo italiano: una mantella in taffetà color prugna drappeggiata su un body di lingerie, completato da una collana in oro bianco e una coppia di orecchini chandelier in tormalina e diamanti.

Fonte: vogue.it

Foto di coscmopolitan.com