La misteriosa creatura chiamata Big Foot

La misteriosa creatura chiamata Big Foot. Un essere misterioso e mitologico, una creatura antropomorfa che vivrebbe nel nord dell’America, più precisamente nelle foreste dello Stato dell’Oregon e di Washington.

Un essere alto, robusto, forte e coperto di peli molto simile a un’enorme scimmia. Stiamo parlando di Big Foot o Sasquatch.

Il Primo Ministro Gabriel Attal: il primo dichiaratamente gay della Quinta Repubblica Francese

Quali sono le origini del mito del Big Foot? Le sue origini sono molto antiche e le ritroviamo nella cultura dei nativi americani che lo chiamavano con diversi nomi: Sasquatch, Bukwass o Dsonoqua.

Il Big Foot è una figura mitica, molto spesso legata alla natura selvaggia, alla magia e al mondo soprannaturale. Diverse tribù native americane lo consideravano un protettore degli animali e della natura, altre invece lo vedevano come un nemico da temere e da evitare. Diverse leggende raccontano d’incontri pacifici e violenti tra i nativi americani e il Big Foot.

Impanata di pollo

La leggenda del Big Foot fu riscoperta tra il XVIII e il XIX Secolo grazie agli esploratori e ai coloni europei che si avventurarono nelle selvagge terre del nord dell’America. E molti di loro rilasciarono – anche ai giornali locali – dichiarazioni su una misteriosa creatura che lasciava impronte enormi poi urla disumane e odori nauseabondi. Racconti che contribuirono a diffondere e aumentare la curiosità intorno alla figura del Big Foot.

Quali prove all’esistenza di Big Foot? Diciamo che dal XX Secolo, la figura di Big Foot ha attirato molti appassionati, ricercatori e cacciatori di misteri nella vana ricerca di prove concrete della sua esistenza.

Tra le tante prove rese pubbliche sull’’esistenza dl Big Foot troviamo foto, video e anche campioni di DNA. Nessuna di queste prove sono state ritenute reali dalla comunità scientifica e altre sono state smascherati come dei falsi.

Chiromanzia, l’antica arte mistica della lettura della mano

Big Foot è reale o no? E se esiste? Abbiamo diverse teorie in merito alla vera identità di Big Foot.

Potrebbe trattarsi un orso nero che alcune volte si alza sulle gambe posteriori per sembrare un bipede. Oppure si tratterebbe di una scimmia – sconosciuta alla scienza – che si sarebbe evoluta in maniera isolata nelle foreste americane. L’ultima spiegazione del mito del Big Foot è quella che si tratterebbe solo frutto di suggestione.

Big Foot è uno dei misteri più affascinanti e dibattuti della storia, che continua a incuriosire e a dividere l’opinione pubblica. Si tratta di una creatura reale o di una leggenda? Di una specie animale o di un fenomeno psichico? Di una verità o di una bugia? Forse, non lo sapremo mai con certezza.

Ferdinand Grimm: il terzo fratello dimenticato perché gay