La Russia non vuole uno scontro diretto con l’Occidente

La Russia non vuole uno scontro diretto con l’Occidente

La Russia non vuole uno scontro diretto con l’Occidente. Nel rapporto annuale della CIA sulle minacce, si può leggere che “La Russia probabilmente non vuole un confronto diretto con gli Stati Uniti e la Nato ma c’è il potenziale perché questo accada“.

Il Tennessee vieta gli spettacoli drag

Secondo la direttrice dell’Intellingence statunitense Avril Haines – come riportato dal sito dell’Adnkronos – “I leader russi fino a ora hanno evitato di adottare azioni che allargherebbero il conflitto oltre i confini ucraini, ma il rischio di una escalation rimane significativo” e inoltre “nessuna delle due parti ha un vantaggio chiaro“.

Continuando nel rapporto sulla guerra in Ucraina, la CIA ha dichiarato che: “Non prevediamo una ripresa militare russa sufficiente quest’anno per fare altre conquiste territoriali, ma Putin calcola che il tempo gioca a suo favore e che prolungando la guerra, incluse pause nei combattimenti, sia la scelta rimasta migliore per garantire a Mosca i suoi interessi strategici in Ucraina, anche se ci vorranno anni“.

Foto di copertina: ThePixelman da Pixabay