L’OMAGGIO DI BRUCE SPRINGSTEEN A PRINCE: PURPLE RAIN LIVE CON MP3 GRATIS

La prematura morte di Prince ha veramente sconvolto il mondo musicale e non solo, perchè tutti erano consci del suo genio e della sua bravura.
Sui Social vi sono stati milioni di post in suo onore, naturalmente quelli più seguiti sono stati quelli pubblicati dai grandi, come i Rolling Stones.

Il 23 aprile scorso, Bruce Springsteen si trovava con la E Street Band in concerto al  Barclays Center di Brooklyn, tappa del suo ennesimo tour, è andato al microfono ed ha parlato di Prince dicendo: “Ogni volta che riuscivo a vedere un suo concerto mi rendeva umile, mi mancherà lui, e mi mancherà questa cosa“.
Il palco era diventato di colore viola, la chitarra ha iniziato a suonare e già dalla prima nota si era capito che il brano era “Purple Rain“, che il Boss e la sua band hanno suonato per intero con bravura e facendo commuovere il pubblico, che ha cantato la canzone con Bruce.<br />Il concerto si apriva così, tra la commozione generale con una versione da brividi, che vi propongo con il video di Youtube, postato da uno dei fans presenti.
Credo che più bell’omaggio non potesse essere fatto, Nils Lofgren ha eseguito l’ assolo come trasportato dalle note di Prince.

Bruce Springsteen con la E Strret Band hanno reso omaggio a PrinceIl Boss ha pensato di regalare l’ mp3 della sua versione di Purple Rain, mettendola in download gratuito al seguente link: http://live.brucespringsteen.net/live-music/0,13914/Bruce-Springsteen—The-E-Street-Band-mp3-flac-download-4-23-2016-Barclays-Center-Brooklyn-NY.html
Grazie Bruce Springsteen, grazie E Street Band!

Video Youtube: Bruce Springsteen opens Brooklyn show with Purple Rain

Pubblicato da Jagming

Installatore elettromeccanico, musicista, blogger, amante della natura, degli animali ed appassionato di fitoterapia