MASHA E ORSO VS PEPPA PIG: ORA NEL CUORE DEI BAMBINI C’E’ ANCHE MASHA

Questo cartone animato russo che piano piano si è fatto largo nel mondo dei piccoli, è di una simpatia fuori dal comune. La piccola canaglia di nome Masha che non perde occasione per combinare un guaio dietro l’altro,si rispecchia molto nei comportamenti dei piccolini che abbiamo noi in casa, che io chiamo sorvegliati speciali, come il mio piccolo monello. Guardato a vista per evitare catastrofi indicibili.

Fino a poco tempo fa a farla da padrona ad ogni ora del giorno è stata Peppa Pig, la maialina rosa saccente e a volte un po’ noiosa, forse perchè troppo giudiziosa per una bimba di quattro anni.
Le storie di Peppa Pig sono un po’ la rappresentazione di un mondo sempre felice libero dai drammi di ogni giorno, infatti non solo i bambini l’han sempre guardata, ma anche i grandi, anche se spesso loro malgrado.

cartoni animati
Peppa – Masha e Orso

Ma da quando la piccola Masha con il suo amico Orso e gli altri animali del bosco sono arrivati, piano piano l’attenzione dei bambini si è spostata su di lei. La piccola Masha che vive le sue avventure in un mondo creato con particolari favolosi ed una grafica meravigliosa che attira sicuramente l’attenzione. Personalmente vorrei vivere nella casa di Orso, con quelle scale fatte con tronchi di albero. E voi, ci vivreste?