Novità per gli automobilisti: cambia il Codice della Strada

Novità per gli automobilisti: cambia il Codice della Strada. Stretta per gli automobilisti italiani, il Consiglio dei Ministri ha appena approvato il Disegno di Legge relativo a modifiche del Codice della Strada. Regole che saranno attive dopo aver superato l’iter parlamentare.

Red, White & Royal Blue, i fan chiedono di vedere la versione integrale

Il Governo Meloni ha deciso di inasprire diverse sanzioni come ad esempio per gli automobilisti sorpresi a utilizzare il cellulare alla guida, per chi guida in stato di ebbrezza o sotto gli effetti di droghe. Inoltre avranno vita difficile anche i guidatori che superano i limiti di velocità e chi parcheggia nei parcheggi per disabili.

Kate Middleton mediatrice per riappacificare William e Harry?

Ad esempio se nell’arco di un anno, si superano per ben due volte i limiti di velocità all’interno di un centro abitato, si potrà rischiare una sanzione amministrativa che potrebbe arrivare fino a 1.084 euro con la sospensione della patente per un massimo di 30 giorni.

Aumento delle sanzioni per chi parcheggia abusivamente nei parcheggi per i disabili (da 330 a 990 euro) e per chi occupa le corsie riservate agli autobus (da 165 a 660 euro).

Olio di limone valido alleato del benessere e della bellezza

Giro di vite anche per guida in stato di ebbrezza con la sospensione e la revoca della patente fino a 3 anni. Mentre sarà tolleranza zero per chi è recidivo. In caso di guida sotto effetto di stupefacenti si rischia il ritiro della patente.

Novità in vista anche per i neopatentati che dovranno attendere non più 1 anno ma 3 per potersi mettere alla guida di auto di grossa cilindrata. Inoltre se prima dei 18 anni saranno sorpresi a guidare un veicolo, dovranno attendete fino ai 21 per prendere la patente.

Anche per gli amanti dei monopattini elettrici ci saranno novità in materia di sicurezza e riconoscimento: sarà obbligatorio il casco, l’assicurazione e dovranno essere anche essere assicurati.