Oroscopo “Primo Quarto di Luna in Leone” (dal 17 al 23 maggio)

Oroscopo “Primo Quarto di Luna in Leone” (dal 17 al 23 maggio). Anche questo lunedì non poteva mancare il nostro appuntamento con Simon and The Stars e il suo oroscopo. Cosa ci riservano le stelle?

Leggi anche >>> Biscotti alle mandorle, i Gesminus

Ecco l’oroscopo della prossima settimana, che vedrà il Sole traslocare dal Toro ai Gemelli! Come ormai saprete benissimo, il Sole è la lancetta più importante dell’orologio astrologico. Il suo cammino attraverso i dodici segni dello Zodiaco scandisce il corso dell’anno e delle stagioni. Ed è per questo, che il cambio di segno del Sole crea cambiamenti importanti un po’ a tutte le latitudini dello Zodiaco. Per come la vedo io, ciascun segno compie un “viaggio” articolato in dodici tappe a partire dal mese del proprio compleanno. Ebbene, ogni volta che il Sole cambia segno, si passa alla tappa successiva. Gli dedicherò un approfondimento nel corso della settimana, ma per il momento basta sottolineare che da questa settimana cambiano i “temi” e gli insegnamenti fondamentali per ciascun segno zodiacale!

C’è poi una seconda particolarità in questa settimana. Il 19 maggio il Sole in Toro e la Luna in Leone formano per la seconda volta un Primo Quarto in Leone, un allineamento che hanno già formato lo scorso 20 aprile. Questa è veramente un’eccezione, perché solitamente ciascuna fase lunare si forma una sola volta nel corso di uno stesso anno. Questa è una regola che ha delle eccezioni, ma ogni volta che si ripropone una stessa fase due volte, diventa importante analizzarne il significato perché evidentemente – “repetita juvant” – è un messaggio che ci arriva forte e chiaro dal cielo. Anche a questo dedicherò un approfondimento ma per il momento mi basta dire che dobbiamo essere tutti un po’ più “audaci”. Se crediamo fino in fondo in qualcosa, dobbiamo cercare di farla accadere senza stare in balia degli eventi. (Simon and The Stras)

Leggi anche >>> L’Italia si colora di giallo

Leggi anche >>> Il Cagliari Calcio in campo contro l’omotransfobia e la bifobia