Oroscopo “Ultimo Quarto di Luna in Cancro” (dal 10 al 16 ottobre)

Oroscopo “Ultimo Quarto di Luna in Cancro” (dal 10 al 16 ottobre)

Oroscopo “Ultimo Quarto di Luna in Cancro” (dal 10 al 16 ottobre). Nuovo appuntamento con l’oroscopo settimanale di Simon and The Stars. Ecco cosa ci riservano le stelle. Buona Lettura.

Velma di Scooby-Doo è ufficialmente lesbica


Ecco l’oroscopo della settimana, nella quale entriamo sulla scia di una Luna Piena in Ariete molto molto potente alla quale ho dedicato una serie di approfondimenti! Se li avete persi, vi consiglio di andarli a recuperare a questo LINK perché lì si parla di alcuni temi-cardine per i vari segni, che continueranno a riecheggiare anche nei prossimi giorni! Per il resto, nel corso della settimana Mercurio tornerà in Bilancia, dove è transitato dal 27 agosto al 23 settembre. Questa è una bellissima notizia per i segni d’aria e di fuoco, ma anche per i Pesci, che assieme a Gemelli e Sagittario si lasciano alle spalle un Mercurio dissonante che nelle scorse settimane può aver creato qualche piccolo contrattempo.

Ma torniamo alla Luna Piena che ci accompagna fino all’inizio della settimana. Come ormai saprete benissimo, è come un “riflettore” che mette in luce una serie di situazioni che prima si muovevano sotto traccia. Al plenilunio, emergono in maniera più chiara, visibile e “protagonista”.

Simon and The Stars

Riscaldamento risparmiare si può


ARIETE
Tu che in genere sei un motivatore, che trasmetti energia anche agli altri, questa settimana parti un po’ stanco. Per non dire “spompato”. Tante infatti sono le “prove” da sostenere, incluse certe critiche o piccoli attacchi da dribblare. Devi pensare però che, almeno in molti casi, tu stesso stai alzando la posta in gioco sul lavoro, per cui in buona parte è una fatica motivata, che ha uno scopo, e non un semplice stare in balia degli eventi. Penso ad esempio a chi di recente ha iniziato un nuovo programma di lavoro, oppure ha mirato a un nuovo obiettivo che sta “trattando” con i suoi referenti. Per quanto tutto appaia un po’ complicato, direi che la strada è quella giusta per ottenere qualcosa di importante già all’inizio del prossimo anno…(Continua)


TORO
Qua c’è proprio bisogno di nuove energie, ed è esattamente ciò che questa settimana ha in serbo per te. Sul fronte lavorativo, si affacciano nuove occasioni che portano in alto l’entusiasmo: si parla di situazioni che permettono di guadagnare di più, ma anche di novità che in certi casi fanno “uscire” dal consueto. Non escludo infatti che a qualcuno venga assegnato un diverso progetto, gruppo o ruolo, che a breve ci sia l’occasione di affrontare una trasferta in altra città. Insomma qualcosa che, seppur temporaneamente, regala nuove opportunità e motivazioni può lavoro. Per alcuni questo mese di ottobre rappresenta anche la possibilità di tornare a fare qualcosa che, per vari motivi…
(Continua)


GEMELLI
Un cielo davvero interessante per i Gemelli, che questa settimana nella Hit Parade delle Stelle di Citofonare RaiDue hanno addirittura conquistato la vetta della classifica. Il picco di questo cielo lo avremo tra giovedì 13 e sabato 15 quando una favolosa triangolazione celeste formata dal Sole, la Luna, Marte, Venere e Saturno (a favore) restituisce un momento di successo negli affari. Come dicevo la scorsa settimana, qualcuno si sta affermando con nuovi progetti o ruoli che – se “maneggiati” con cura – possono esplodere ancor più nei prossimi mesi. Insomma, si lavora per la propria affermazione, ma ancor più per rendere stabili gli affari in futuro. Chi ancora non ha siglato un accordo, può sfruttare le prossime due settimane per farlo. 
(Continua)



CANCRO
Cresce il livello delle responsabilità sul lavoro, soprattutto se devi prendere alcune importanti decisioni per il futuro. Mercurio non è dei migliori, ma questo però non significa che tutto sia bloccato negli affari. Piuttosto, potrebbero arrivarti delle proposte non pienamente interessanti da un punto di vista economico, che sono sotto la tua “media”. Oppure nuove assegnazioni e progetti che nascondono qualche piccola insidia in termini di fatiche o di referenti non del tutto limpidi o amichevoli. Occhio dunque alla giornata di lunedì 10, che potrebbe portare qualche incertezza o attrito, ma anche qualche grana economica da risolvere: potrebbe sbucare fuori infatti una vecchia cartella, qualcosa che avevi tralasciato o dimenticato in passato…
(Continua)


LEONE
Il ritorno di Mercurio a favore riporta un buon movimento negli affari. Già lunedì 10 ci sono ottime stelle per agganciare una buona occasione, una gratifica (anche di tipo economico), in generale per portare a casa un buon risultato negli affari. Chi è rimasto “incastrato” in un problema o blocco sul lavoro, ora ha la capacità di trovare buone soluzioni. In molti casi ci si prepara ad una evoluzione importante del proprio ruolo – a livello contrattuale ma anche di responsabilità – che verosimilmente arriverà nella prima parte del prossimo anno. Tu stesso sai che stai crescendo, ed è bene incalzare i propri referenti soprattutto ora che il cielo offre occasioni di rivalsa. Via libera alle richieste in azienda, alle trattative di lavoro, in certi casi alle programmazioni di progetti da realizzare nelle prossime settimane. Se desideri spostarti di sede… (Continua)

VERGINE
Con quel Marte di traverso, impossibile non avvertire un po’ di stanchezza o qualche freno alle tue iniziative di lavoro. Sta di fatto, però, che questo rimane un periodo molto interessante sul fronte del lavoro, perché nonostante la fatica si possono davvero raggiungere ottimi traguardi. Ci vuole tuttavia un po’ più di strategia, prima di tutto per recuperare energia in vista di una settimana che sarà impegnativa. E poi, ancor prima, per chiudere un buon affare o per ottenere ciò che desideri. In questo periodo, hai la sensazione di dover correre sempre dietro a qualcuno per ottenere una risposta, un giusto compenso o un riconoscimento, e questa è la cosa che ti stanca di più. Da questo punto di vista, ti chiedo allora un piccolo sforzo: non ti aspettare che qualcuno ti riconosca spontaneamente ciò che ti spetta…
(Continua)



BILANCIA
Non è un periodo semplice, e questo lo abbiamo capito. Però sai meglio di me che stai cambiando pelle, che questa fase che stai attraversando ti sta facendo capire che non sarà più come prima… ma che sicuramente sarà meglio di prima. O quantomeno in una modalità “trasformata” e diversa che può aiutare la tua evoluzione. Questo può riguardare il lavoro, ma ancor più la tua vita in generale. Concentriamoci però ora sugli affari professionali, perché la giornata di lunedì 10 può sancire il punto di svolta di alcune trattative o più in generale di cambiamenti che stai portando avanti nella tua attività. Giove in opposizione ti chiede un piccolo sacrificio in termini economici, pensando soprattutto a chi riparte da zero…
(Continua)


SCORPIONE
Può accadere, di quando in quando, di brancolare un po’ nel buio. Niente di che, intendiamoci, solo che non hai ben chiaro il percorso di vita da seguire. Cerchiamo quindi di fare un po’ di ordine partendo proprio dal lavoro, che spesso ti fa sentire “uno, nessuno, centomila”. Il tuo ruolo lo hai ben chiaro, ma quando si tratta di dover supplire all’inefficienza degli altri, a occuparti di mansioni non propriamente messe a fuoco, oppure ad avere a che fare con personaggi “incapaci”, allora sì che ti senti perso. Se poi ci sono questioni e risposte di lavoro rimaste in sospeso, progetti che tardano a decollare, o una forma fisica che spesso ti abbandona, allora sì che puoi sentirti in confusione. Allora, facciamo un bel “reset” e cerchiamo di riprendere in mano le redini. Come possiamo uscire…
(Continua)


SAGITTARIO
Mercurio è di nuovo a favore! Questo periodo può sancire il vero punto di partenza di alcuni affari professionali. Se qualcuno non ha creduto in te… beh, da ora in poi ha materiale per cambiare idea! Qualcosa di speciale è in movimento già nella giornata di lunedì 10. Se invece sei tu a non essere pienamente convinto di un nuovo inizio, o a credere a pieno nelle tue potenzialità per un nuovo progetto, allora dai tempo al tempo: ti ricrederai! In questo momento è importante assecondare questa fase positiva sul lavoro, per poi – eventualmente – aggiustare la rotta nei prossimi due mesi, in vista di un inizio anno davvero promettente (con Giove che torna in moto diretto e a favore). 
(Continua)



CAPRICORNO
Nonostante questo sia un periodo che fa sentire sotto pressione, lo definirei comunque proficuo per rafforzare la tua posizione sul lavoro. Forse stai attraversando una fase che somiglia più a una sorta di “esame”, di momento in cui dimostrare il tuo valore dopo una novità/responsabilità del mese scorso. Chi da poco è ripartito con un nuovo ruolo o mansione, sa benissimo le difficoltà e le fatiche che sta incontrando. Tuttavia, sono anche convinto che – passo dopo passo – è possibile scalare quella “montagna” che da metà 2023 sancirà il tuo trionfante ritorno sulla scena professionale. Per alcuni ora è molto importante allacciare rapporti cordiali con i propri referenti, o cercare “alleati” che siano dalla propria parte e che possano perorare la propria causa lavorativa. Perché parlo di alleati? Perché mi sembra di capire che dall’altra parte…
(Continua)


ACQUARIO
È il momento di mettere in chiaro certe prospettive future del lavoro. Chi fino ad oggi è rimasto in balia di una risposta professionale, di un accordo, di stabilizzare l’evoluzione di un progetto, ha bisogno ora più che mai di sapere se è “” o se è “no”. Nella maggior parte dei casi, sarà un “sì” che permette di rafforzare la propria posizione grazie a novità che possono essere messe in campo già in questo periodo. Penso a chi viene coinvolto in nuove mansioni, a chi riesce a siglare un contratto o agganciare un nuovo cliente, a chi riparte da una nuova forma societaria. Ma anche nel caso di un “no”, con un cielo così bello si cade comunque in piedi…
(Continua)


PESCI
Più ci avviciniamo alla fine di ottobre (e ancor più al cielo di novembre), maggiore sarà la tua capacità di affrontare e superare alcune recenti problematiche di lavoro. Come dicevo la settimana scorsa, in questo periodo il tema centrale è quello della tua valorizzazione. Può trattarsi di discussioni sul ruolo o sulle mansioni che stai ricoprendo da poco (o che andrai a ricoprire da qui a breve) all’interno del tuo team di lavoro. Oppure può trattarsi di discorsi più “formali” che riguardano il contratto di lavoro, l’inquadramento o il compenso. Non tutto è ancora chiaro, ma questo settimana ci sono giornate come quelle di martedì 11 e mercoledì 12 che in qualche modo ti aiutano a aprire un dialogo con i tuoi referenti…
(Continua)



Crostata morbida al limone