Oroscopo – Ultimo Quarto di Luna in Capricorno – (dal 21 al 27 marzo 2022)

Oroscopo - Ultimo Quarto di Luna in Capricorno - (dal 21 al 27 marzo 2022)

Oroscopo – Ultimo Quarto di Luna in Capricorno – (dal 21 al 27 marzo 2022). Eccoci con il consueto appuntamento del lunedì con l’oroscopo di Simon and The Stars. Questa settimana come andrà? Andiamo a leggerlo segno per segno.

Leggi anche >>> Una piacevole crostata ai frutti di bosco

Ecco a voi l’oroscopo di questa prima settimana di un nuovo anno zodiacale! Il Sole infatti ha appena attraversato le porte della primavera lasciando le acque dei Pesci ed entrando nel fuoco dell’Ariete. E alla fine della settimana – domenica 27 – anche Mercurio lo seguirà ed entrerà in Ariete. Ma ancor prima di entrare nel vivo del cielo astrologico, spero che vi arrivi tutta la forza di rinnovamento di questo importante inizio, che per l’astrologia ha la potenza simbolica di un “capodanno”.

Nel corso della settimana, poi, si forma l’Ultimo Quarto di Luna, una fase che ha spesso il senso di spingerci a fare un bilancio su ciò che ci lasciamo alle spalle, individuando allo stesso tempo una serie di nuovi propositi da seminare. Torna anche qui quello stesso sapore del “capodanno”, quando ci disfiamo di ciò che non ci serve più e allo stesso tempo tracciamo la rotta dei nuovi progetti per l’anno a venire. Ed è con questo spirito che vi consiglio leggere l’oroscopo, come un invito a fare quello “scatto”, a puntare la prua all’orizzonte e partire per qualcosa di nuovo!

Simon and The Stars

Leggi anche >>> Guatemala, pene maggiori contro l’aborto e divieto matrimoni gay


Davanti a te hai una lunga scala che ascende verso un futuro decisamente migliore. Oltre al Sole, da questa settimana infatti c’è un altro alleato che si aggiunge al tuo cielo: Mercurio finalmente approda nel segno! E allora, caro Ariete, per te sono in arrivo importanti novità che in qualche modo rivitalizzano la tua posizione sul fronte professionale. Se per chi vuole cambiare completamente rotta c’è ancora da attendere (maggio in questo rappresenterà un punto di svolta), direi invece che le stelle sono propizie per avviare nuovi progetti, nuove attività soprattutto per i liberi professionisti in cerca di un rilancio negli affari. Da qui a metà aprile saranno molte le occasioni che si presenteranno, e che possono rappresentare anche una “alternativa” a ciò che stai facendo ora…

(Continua a leggere)


Anche se in questo periodo non hai forse ben chiare le idee sul futuro, è importante vivere un presente che in qualche modo sta offrendo situazioni interessanti sul fronte professionale. Qualche piccola (o grande) novità potrebbe essere partita di recente, anche grazie all’incentivo di una persona “amica” che sta contribuendo al tuo rilancio negli affari. Dove porterà? Chi lo sa! Anche in questo caso – come dicevo – bisogna costruire il futuro partendo dal presente. Da ciò che hai tra le mani. Per una volta non devi tenere tutto sotto controllo ma lasciar fluire gli eventi… un passo alla volta, Toro. Anche perché questo cielo in molti casi ti sta dando l’opportunità di renderti più indipendente, di seguire di più la tua strada, e anche se la cosa ti spaventa un po’…

(Continua a leggere)


Era ora: dalla fine di questa settimana oltre al Sole, anche il tuo pianeta preferito (Mercurio) torna in buon aspetto. La situazione professionale inizia a mostrare le prime soluzioni ad alcune problematiche sorte di recente. Ma ancor prima crea i presupporti per sbloccare novità e accordi che ultimamente si sono mostrati più difficili da far decollare. Probabilmente è prematuro parlarne oggi ma, come ho già detto nei precedenti oroscopi, quello che si è “innescato” è un processo di trasformazione che gradualmente ti porterà ad una nuova vita professionale. Ad approcciare ad esempio nuovi gruppi di lavoro che per “necessità” (dopo la chiusura di un progetto) o “fato” (grazie a nuovi contatti) si stanno delineando all’orizzonte.

(Continua a leggere)


Alcune situazioni di lavoro in questo periodo sono imprevedibili, e soprattutto ti danno la possibilità di guardare in direzioni nuove, di considerare percorsi finora mai esplorati. È il classico caso in cui “da cosa nasce cosa”: ti fai notare in un progetto, e da lì giungono ulteriori proposte. Ma è anche il caso di chi stava inseguendo un obiettivo, una meta che improvvisamente mostra evoluzioni imprevista. Negli ultimi due mesi, infatti, qualcuno potrebbe essersi proposto per un ruolo, potrebbe aver avanzato una richiesta che oggi torna indietro sotto forma di una “diversa” occasione. Ora, è probabile che tu non sia molto convinto. Che in certi casi ti senta vincolato o lo ritenga poco in linea con ciò a cui avevi aspirato.

(Continua a leggere)


Non si può parlare di un “periodo no” sul lavoro. Certo è però che questi impegni che crescono ogni giorno di più (specie se hai più attività in contemporanea) possono essere fonte di stress e fatica. L’inizio settimana ti vede piuttosto nervoso, e non necessariamente perché sono gli altri (un capo, un collega, un referente) a provocarti. In certi casi infatti l’agitazione cresce di pari passo con l’aumento di impegni e responsabilità, anche sorte di recente. Non escludo poi che alcune situazioni lavorative ti stiano sballottando di continuo tra una città e un’altra, o semplicemente tra un luogo e un altro. Oppure che in questo periodo ci siano (tuo malgrado) alcune proposte…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

Mentre gli impegni incalzano, anche in vista di un progetto o evento importante di primavera, senti che qualcosa sta cambiando nel tuo modo di vedere il lavoro. O meglio, avverti che certi aspetti vanno modificati affinché tutto possa scorrere al meglio. Non sempre questi “cambiamenti” provengono da te, dipende ovviamente dal tipo di attività che svolgi. Tuttavia sei nel pieno di una piccola rivoluzione/revisione che parte ora e che interesserà tutto il mese di aprile. Penso a chi in questo periodo deve apportare delle correzioni ai propri progetti di lavoro: cosa è cambiato in corsa? Esigenze tue o dei tuoi clienti? Penso a che deve ridistribuire diversamente energie e risorse: su quali settori o aspetti del lavoro è necessario investire? Ma penso anche a chi deve riequilibrare i ruoli…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

Finito l’inverno, ora tutto riparte dai primi raggi caldi della primavera. Sarà un “inizio di stagione” davvero interessante, visto che Marte e Venere saranno a favore più o meno fino a metà aprile. Per questo, ti invito a sfruttarlo per mettere in chiaro certe situazioni di lavoro che fino ad oggi hanno vagato nell’incertezza. Su alcuni rapporti, su alcune collaborazioni ma anche su certe decisioni professionali è il momento di fare un po’ di chiarezza. Non basta però dire “voglio questo” o “si fa come dico io”! Ci avviciniamo infatti ad una Luna Nuova che (la prossima settimana) inviterà proprio a mediare, a trovare comprimesse e a non assumere atteggiamenti perentori. Anche chi fino ad oggi non si è ancora espresso apertamente, in un certo qual modo deve scendere a patti col proprio silenzio… il momento di chiedere è adesso!

(Continua a leggere)


Avanzi sempre con una certa fatica, gli impegni incalzano e hai sempre qualcosa di ridire (ça va sans dire). Tuttavia, caro Scorpione, devo dire che le tue piccole soddisfazioni le stai raccogliendo, anche perché ci sono movimenti interessanti sul fronte professionale che non possono lasciarti indifferente. Anche chi in passato ha pensato di mollare una certa situazione professionale, adesso potrebbe tornare sui propri passi perché in qualche modo le cose stanno girando. In questo caso, un eventuale cambio di rotta (se lo desideri) al momento potrebbe essere essere prematuro. O comunque c’è da valutare alcune opzioni che, entro la fine del prossimo mese, potranno prendere una piega più chiara. Una bella notizia o novità potrebbe arrivare ad inizio settimana…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

Da questa settimana, il Sole molla la quadratura e torna a favore, e dalla prossima lo seguirà anche Mercurio. Direi che finalmente possiamo dare il benvenuto alla primavera ma, ancor prima, ad un periodo migliore per il tuo segno! A partire dal lavoro, dove si parla di novità e di possibilità di sbloccare una serie di situazioni rimaste ferme fino ad oggi….e non certo per tua volontà. Penso a chi ha avuto a che fare con referenti che hanno tergiversato, preso tempo, in certi casi rallentato l’avvio di alcune iniziative. Ma penso anche a chi è stato molto preso da questioni personali e familiari che hanno creato impedimenti sul lavoro. Sia come sia, hai dovuto attendere e dimostrare una grande pazienza, che adesso verrà ricompensata…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Pesci”(dal 28 febbraio al 6 marzo)

È il momento di fissare alcuni punti fermi sul lavoro e, se alcune situazioni sono ancora in balia dei tuoi referenti, di pretendere risposte certe che potranno (dovranno!) arrivare al massimo entro la prima metà di maggio. Questa settimana allora, che non vede mai la Luna contro, può essere utile per fare chiarezza sul “futuro” dei tuoi affari. Per portare avanti trattative, discorsi professionali, per agganciare contatti e contratti che ancora non sei riuscito a far decollare. Ad esempio, a inizio settimana cerca di stabilire i tasselli che servono per lo sviluppo di un progetto, o di pianificare le mosse successive per realizzare un affare di lavoro. C’è un però: non tutte le occasioni e proposte di questo periodo rispecchiano esattamente le tue aspirazioni. Ma è davvero così? Chi si ritrova ora a dover cambiare “modalità” di lavoro (orari, sede, gruppo)…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Pesci”(dal 28 febbraio al 6 marzo)

Un forte desiderio di rivoluzione continua a movimentare la tua vita professionale. Diciamo subito che questo non significa per forza cambiare lavoro, o comunque non solo. In qualche modo infatti senti che dentro di te sta crescendo quella “combattività” e quella determinazione tipica di chi è pronto a scalare montagne pur di raggiungere i propri obiettivi. Certo, in alcuni casi specifici è importante muoversi per tappe, con strategia, talvolta con cautela per non mandare “tutto all’aria”. Anche se qualcuno è già partito in quarta e sta già smuovendo gli animi: c’è infatti chi sta “sfidando” un referente (come un capo o un interlocutore in una trattativa) per vedere fino a che punto…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Pesci”(dal 28 febbraio al 6 marzo)

Ultima settimana con Mercurio nel segno: alcuni piccoli semi sono stati gettati di recente, altri potrebbero emergere ancora in questi giorni. Ciò che conta in questo periodo, è che tu dia seguito alle idee e alle iniziative che ti sei prefissato di portare a compimento, senza perderti in un bicchier d’acqua! Giove sarà al tuo fianco fino a metà maggio, poi tornerà per un “saluto” a fine anno. Ma è proprio ora che puoi (devi) giocare una partita importante con la tua vita (lavorativa e non), perché hai la possibilità di indirizzarla e realizzarla nel migliore dei modi. Molte idee/aspirazioni sono davvero ancora in fase embrionale, ma se non ci credi tu per primo… chi deve farlo?

(Continua a leggere)

Leggi anche >>> Il regalo ideale con il Bracciale nero James 925 della Trendhim


SCARICA GRATUITAMENTE ANTEPRIMA DE ‘IL NUOVO ORDINE’

In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro

CLICCA QUI PER ACQUISTARLO!