Paul Walker attore dal cuore nobile si è spento il 30 novembre 2013

Paul Walker attore dal cuore nobile si è spento il 30 novembre 2013. Paul Walker viveva a Santa Barbara con i suoi cani. Da una relazione con l’ex fidanzata Rebecca Soteros ebbe una figlia di nome Meadow (1998), che visse con la madre alle Hawaii per 13 anni per poi trasferirsi in California nel 2011 per vivere col padre. Walker era cintura marrone di Jiu jitsu brasiliano (assegnata postuma quella nera) e m surfista. Nel marzo 2010 si recò a Constituciòn in Cile per offrire il suo aiuto alle persone ferite nel terremoto di magnitudo 8,8 del 27 febbraio. Con la sua associazione benefica, la Reach Out Worldwide, volò ad Haiti per aiutare le vittime del terremoto di Haiti del 2010.

LEGGI ANCHE >>>>> Tacchinella farcita natalizia

Appassionato di auto, partecipò alla serie di corse Redline Time Attack in cui gareggiò con l’AE Performance Team alla guida di una BMW M3. Walker si stava preparando per uno show automobilistico prima della sua morte. Era inoltre un collezionista di auto (circa 30), di una parte delle quali era comproprietario insieme a Roger Rodas.

LEGGI ANCHE >>>>> Salsa rouille provenzale

Il 30 novembre 2013 alle 15:30 PDT, Walker, 40 anni, e Roger Rodas, 38 anni, stavano rientrando da un evento di beneficenza, il Walker Reach Out Worldwide per le vittime del tifone Haiyan, con Rodas alla guida della sua Porsche Carrera GT. In una zona con limite di velocità 45 miglia all’ora (72 KM/h) sulla Hercules Street vicino a Kelly Johnson Parkway a Valencia, Santa Clarita, California,, l’auto si schiantò contro un lampione di cemento e due alberi e prese fuoco. Rodas morì di traumi  multipli, mentre Walker per gli effetti combinati di traumi e ustioni. Entrambi i loro corpi furono completamente bruciati dalle fiamme, ma fu possibile il loro riconoscimento.

LEGGI ANCHE >>>>> Le Folies Bergère il 30 novembre 1886 mettono in scena il primo spettacolo

La curva in cui morirono Walker e Rodas è un luogo popolare per il drifting. Né alcool né altri farmaci furono trovati nel corpo di entrambi; né guasti meccanici né le condizioni stradali sembrarono aver avuto un ruolo. La polizia non trovò prove di una corsa automobilistica clandestina.  L’inchiesta concluse che la velocità della vettura era tra 80 mph (130 km/h) e 93 mph (150 km/h) che, unita all’usura eccessiva delle gomme, fu la ragione principale dell’incidente.

Fonte: wikipedia.org

foto di superguidatv.it