Poste Italiane portalettere cercasi nel Piacentino

Poste Italiane portalettere cercasi nel Piacentino

Poste Italiane portalettere cercasi nel Piacentino. La pandemia ha accelerato forti evoluzioni precedenti ad essa, facendo emergere quindi la necessità di affrontare soluzioni che siano in grado di rispondere alle sfide caratterizzate dal cambiamento di questi periodi, causati non solo dalla digitalizzazione, dall’invecchiamento della popolazione e dai cambiamenti climatici.

LEGGI ANCHE >>>> Involtini tirolesi

Trovare lavoro oggi in Italia è un’impresa ardua per parecchi motivi, non solo ricerca e selezione e gestione di lavoro temporaneo, ma anche bilancio delle competenze, orientamento, formazione, consulenza di carriera. Questi ultimi sono servizi essenziali proprio in situazioni come quelle attuali dove tutti, aziende, candidati e lavoratori devono affrontare sfide nuove e sempre più difficili. (Fonte manageritalia)

Nella regione Emilia Romagna e in particolare nel Piacentino, le Poste Italiane cercano portalettere a tempo determinato in relazione alle specifiche esigenze, aziendali, e i candidadi che saranno scelti dovranno occuparsi del recapito di raccomandate, pacchi postali, lettere e buste bel territorio a loro assegnato.

LEGGI ANCHE >>>> Riso alla cantonese italianizzato

Per candidarsi è sufficiente inserire il proprio curriculum vitae sulla pagina web del sito istituzionale di Poste https://www.posteitaliane.it, sezione ‘Carriere’ dedicata a ‘Posizioni Aperte’, dove sono indicati i requisiti necessari per poter partecipare alla selezione finale.

LEGGI ANCHE >>>> Sondaggio PD e FdI in ottima salute e un M5S sempre più moribondo

Riportiamo uno stralcio dell’articolo di Manageritalia, scritto da Francesco Baroni: ”Abbiamo vissuto per più di un anno dovendo gestire situazioni radicalmente opposte: settori in fortissima crescita e settori completamente fermi e sostenuti da un imponente ricorso a politiche passive come la cassa integrazione. Ora il mercato è ripartito e più che mai ha bisogno di soluzioni per affrontare con successo i cambiamenti in atto.

Sviluppo di nuove competenze, flessibilità, resilienza, inclusione, politiche attive sono solo alcune delle parole chiave che devono dettare l’agenda di lavoratori, aziende e policy maker. Temi noti, da affrontare con urgenza senza ideologia… ll Pnnr e le misure che il governo e l’Europa stanno prevedendo sono un’opportunità unica per avviare importanti riforme e, fra queste, mi auguro ci sia anche quella del lavoro.

Fonte Manageritalia

Foto di Confcommercio Ascom Imola