Principe Harry e il tema del benessere psicologico

Principe Harry e il tema del benessere psicologico

Principe Harry e il tema del benessere psicologico. Le esortazioni del Principe Harry durante una intervista a Fast Company Magazine, nell’ambito del suo lavoro per BetterUp, startup di life coaching, sul tema del benessere psicologico e la ricerca della felicità, possono lasciare interdetti e perplessi.

Il Principe Harry dichiara: ”Molte persone, ovunque nel mondo, sono rimaste bloccate in lavori che non hanno portato loro gioia, e ora mettono al primo posto la loro salute mentale e la loro felicità. Questa è una cosa da celebrare”.

LEGGI ANCHE >>>> Natale 2021 Penne rigate al ragù d’anatra

A quale platea di persone si rivolge? Non certamente alla massa che si alza alle 5 del mattino per portare a casa un reddito da fame, o a minatori che sono costretti, loro malgari scendere nelle viscere della terra per procurarsi pranzo e cena per se stessi e la loro famiglia.

Certamente le sue esortazione fanno parte di un percorso privato del Principe Harry che ha voluto lasciare la Royal Family e trasferirisi con la famiglia in America, quindi parte da un presupposto che pochi hanno: un futuro, un lavoro, una casa!

Prosegue affermando: ”Siamo solo all’inizio del risveglio della salute mentale. Questo lavoro non è mai stato così importante perché le persone iniziano finalmente a prestare attenzione, e una grande componente di questa missione è creare consapevolezza e continuare a essere pionieri della conversazione”.

LEGGI ANCHE >>>>  Punch natalizio al Cointreau

Si ribadisce che non si capisce a quale platea si rivolga con queste affermazioni, nel mondo attuale chi ha un lavoro se lo stringe ben stretto anche se non piace però è costretto dalla necessità così che il benessere psicologico va a farsi benedire e la ricerca della felciità sta nelle piccole cose quotidiane, quando ci sono!

Facile affermare ed esortare alla ricerca della felicità e del benessere psicologico quando si ha il portafoglio a fisarmonica e ci si possono togliere tutti i capricci del mondo, anche cambiando nazione e lasciando la famiglia d’origine.

Meno facile la ricerca della felicità e del benessere psicologico personale quando si hanno delle responsabilità da portare avanti e si lasciano indietro realizzazioni di se stessi, occupazioni ambite e purtroppo non potute avere, quando si fanno rinunce perché i tempi attuali non sono facili per la grande massa e non certo per i privilegiati!

LEGGI ANCHE >>>> Sondaggio tonfo del Movimento Cinque Stelle

Certamente chiunque vorrebbe avere il benessere psicologico e di conseguenza cercare anche la felicità, così non è per la grande massa della popolazione mondiale, forse il Principe Harry non sa che si muore per guerra, fame, povertà assoluta, a queste vittime come si può chiedere benessere psicologico e ricerca della felicità??

Foto di MeteoWeek