Principe Harry vuole tornare in Inghilterra però in sicurezza per se stesso e la famiglia

Principe Harry vuole tornare in Inghilterra però in sicurezza per se stesso e la famiglia. Ciò che preoccupa il duca di Sussex, Harry è che se torna in Inghilterra per le prossime festività natalizie e precisamente a Sandringham, non ha la protezione che dovrebbe avere essendo un membro reale Windsor, questo privilegio gli è stato tolto nel 2020 quando ha deciso di abbandonare il Regno Unito insieme alla moglie, Megham Markle per trasferirsi in America.

 Il duca di Sussex non è affatto sicuro per se stesso e per la propria famiglia senza una protezione, purtroppo questo accade dopo la pubblicazione  del recente libro scandalistico Endgame di Omid Scobie, dove si è lamentato della questione sicurezza che ritiene mettere in difficoltà ogni tentativo di tornare a casa.

LEGGI ANCHE >>>>> Ciambellone rustico alle noci

L’avvocato del principe Harry, Shaheed Fatima KC, ha letto nell’aula dell Alta Corte di Londra un estratto di un’emozionante testimonianza scritta dal principe per la sua battaglia legale. Ma dalla lettera del marito di Meghan Markle è possibile estrapolare anche altri dettagli.

Il principe Harry nella sua lettera all’Alta Corte di Londra scrive: ““È stato con grande tristezza per entrambi che io e mia moglie ci siamo sentiti costretti a fare un passo indietro da questo ruolo e a lasciare il Paese nel 2020. Il Regno Unito è la mia casa. Il Regno Unito è fondamentale per il patrimonio dei miei figli ed è un luogo in cui voglio che si sentano a casa tanto quanto dove vivono attualmente negli Stati Uniti. Ciò non può accadere se non è possibile mantenerli al sicuro quando si trovano sul suolo del Regno Unito“. Quindi da qui si evince che questa è una delle ragioni per cui il duca di Sussex abbia voluto trasferirsi in America con la moglie Meghan Markle, in particolare però il Re carlo III ha sempre tentato di assicurare alla famiglia la protezione dovuta.

LEGGI ANCHE >>>>>> Fettuccine alle nocciole

Nella sua lettera Harry ha proseguito: “Non posso mettere mia moglie in pericolo in questo modo e, date le mie esperienze di vita, sono riluttante a mettermi inutilmente anch’io in pericolo”; il principe Harry ha intentato un ricorso legale contro il Ministero degli Interni in merito alla decisione del febbraio 2020 del Comitato esecutivo per la protezione dei reali e delle figure pubbliche (Ravec). La decisione del Ravec ha decretato che non gli sarebbe stato più concesso lo “stesso grado” di sicurezza finanziata con fondi pubblici Harry ora deve affrontare l’attesa per la decisione di un giudice sulla sua azione legale contro il Ministero degli Interni dopo un’udienza di due giorni e mezzo presso la Royal Courts of Justice.

LEGGI ANCHE >>>>> Via col vento film viene proiettato la prima volta il 15 dicembre 1939

Certamente anche questo è un problema che creerà difficoltà per la distensione delle problematiche esistenti tra i duchi di Sussex e la royal family, la pace sembra molto lontana da questa famiglia che avrebbe tutto e di più per essere felice e unita, specialmente sotto le feste natalizie, così non è. È sperabile in una luce di speranza per il prossimo futuro.

Fonte: velvetmag.it

foto di wikipedia.org