Re Carlo III d’Inghilterra inadeguato al trono?

Re Carlo III d’Inghilterra inadeguato al trono? Sembrerebbe di si secondo le opinioni dei royal watcher britannici, ereditato il trono da una grande Elisabetta II che a 25 anni è stata incoronata regina crescendo con il suo ruolo mentre Re Carlo III non ha empatia con in suoi sudditi e i trascorsi giovanili da principe non hanno fatto di lui certamente una figura carismatica da futuro sovrano, stesso discorso vale per la regina Camilla che a quanto pare poco le importa di essere tale, le indispettisce pure partecipare ai viaggi di Stato con la scusa di avere paura degli aerei!

LEGGI ANCHE >>>> Risotto autunnale pere e taleggio

Le parole di Tom Bower, esperto reali non lasciano dubbi: “r “Camilla non è la più grande sostenitrice della monarchia, non penso che ami davvero essere regina. Penso che sappia che c’è un grosso residuo di britannici che risente della sua presenza. E questo costituisce una sorta di ostacolo per Charles stesso”, proseguendo nella sua analisi dichiara, a Gb News, che l’unico pregio di Camilla sia nel far felice Charles: “Tuttavia, questo non è un motivo valido per essere regina. Ci sarà un momento in cui la monarchia dovrà farsi avanti e coinvolgere il pubblico invece di limitarsi ad andare agli Highland Games”.

LEGGI ANCHE >>>>> Zuppa di piselli tradizione belga

Oliver Irving autore di ’The Last Queen’ è stato molto più radicale affermando che Re Carlo III “rischia di scomparire”, in quanto dopo l’ascesa al trono dell’8 settembre 2022 e la successiva incoronazione dell’8 maggio scorso nell’Abbazia di Westminster, la sua popolarità e il gradimento dei suoi sudditi sono andate diminuendo, lasciando una grande indifferenza nel suo popolo.

Secondo l’’editorialista del The Daily Beast, re Carlo III non ha mai allontanato l’ombra della madre e la sua assenza per lui è diventata un macigno difficile da superare, tanto da far apparire quanto sia inadeguato come re facendo risaltare l’opera di Elisabetta II, regina illuminata e brillante nel suo lavoro, l’editorialista dice: “La cosa più evidente al momento è che, dopo un anno, è diventato sorprendentemente chiaro quanto la regina fosse brillante nel suo lavoro e quanto invece lui sia inadeguato”.

LEGGI ANCHE >>>> Mormonismo viene espulso dal Missouri il 27 ottobre 1838

Un esempio per il figlio William che avrebbe capito benissimo l’inadeguatezza del padre e dei suoi compiti, e per questi motivi scalpiterebbe per poter diventare futuro re d’Inghilterra con le sue idee rivoluzionarie e innovative, i principi dei Galles notoriamente, anche a livello mediatico, sono amatissimi dal popolo inglese che vedrebbero nella monarchia una ventata di modernità, al di fuori di vecchiume storico anacronistico con i tempi moderni.

Fonte: iltempo.it

Foto ilfattoquotdiano.it