Regina Camilla una preziosa risorsa per il Re Carlo III e il regno

Regina Camilla una preziosa risorsa per il Re Carlo III e il regno. Certamente il suo è stato un travagliato lungo percorso prima di essere regina d’Inghilterra, prima come amante scomoda nel matrimonio di Carlo e Diana, la principessa amatissima del popolo, poi una volta che lady Diana scompare dalla scena per un tragico incidente l’ascesa al trono diventa sempre via via più difficile in quanto deve rapportarsi con il popolo che non la vede di buon occhio in quanto il passato le oscura il presente, lei però è tenace e piano piano cerca di conquistare le simpatie dei sudditi inglese.

La regina Camilla è stata definita “preziosa risorsa del regno” da  Marc Roche, corrispondente  per Le Point a Londra, ha dedicato un articolo uscito sul Telegraph, in rapporto al viaggio ufficiale deir eali inglese in Francia, a Parigi, dove sono stati presente a una kermesse lussuosa e sfavillante nella cornice della reggia di Versailles, questo corrispondente ha fatto una analisi sulla figura della regina Camilla sottolineando l’importanza dell’influenza che avrebbe sul marito, in poche parole scrive che non si dovrebbe considerare solo “dama di compagnia” del consorte ma addirittura detiene il potere nelle sue mani.

LEGGI ANCHE >>>>> New York cheesecake ricetta originale americana

Quindi secondo Roche l’ex amante di Re Carlo III è lungi dall’essere un semplice partner di vita. Piuttosto è «una preziosa risorsa del regno». La consigliera dell’ombra di Carlo III. Addirittura l’esperto royal la definisce «il vero potere dietro il trono» grazie, soprattutto, a una grande qualità. Quella di «riuscire a calmare il monarca, troppo spesso arrabbiato».

LEGGI ANCHE >>>>> Faraona speziata in terracotta

Ha saputo nell’ombra del trono inglese la regina Camilla detenere un potere occulto, non palese, nascosto ai più in quanto manovra il marito per calmarlo nelle sue perfomance poco simpatiche, si ricordi che dopo la morte della regina Elisabetta II il re perse le staffe per una penna difettosa, furia dettata dalla tensione quindi giustificata, questo però fa credere che il sovrano sia solito a queste crisi di impazienza.

Inoltre la regina Camilla ha raffinato il suo modo di vestire, diventando, da quasi trascurato e trasandato di prima, a oggi diventata un modello da imitare, inoltre sempre seguendo le linee dell’articolo di Roche ha un senso dell’umorismo veramente irresistibile, infatti scrive: “Lo sfodera di tanto in tanto per disinnescare abilmente situazioni esplosive” ammaliando non solo il marito anche i suoi interlocutori.

LEGGI ANCHE >>>>> Matteo Messina Denaro ultimo padrino mafioso è morto le sue ultime volontà

Che il senso dell’umorismo sia l’ingrediente per questo legame così duraturo e a prova di ogni difficoltà? Roche afferma: “Lo fa ridere” e se questa è lo formula magica per consolidare un matrimonio sia esso reale o meno, ben venga, il mondo ha bisogno di ridere!

Fonte: amica.it

Foto di iodonna.it