Ripresa scuola, stop da contagi con l’okay dell’ASL

La ripresa della scuola è fissata per settembre ma gli aumenti dei contagi estivi la stanno già mettendo a rischio. Da giorni circolano due proposte: rinvio riapertura dell’anno scolastico o aperture a macchia di leopardo ma la parola d’ordine è di portare in classe gli studenti in tutta sicurezza.

Leggi anche >>> Ricordando Elvis Presley : An American Trilogy, testo e video

Il rischio di qualche positivo all’interno delle classi è realistico, quindi come comportarsi? Il Presidente dell’Associazione Nazionale Presidi (Anp) Antonello Giannelli è stato molto chiaro, come riporta l’ANSA: ‹‹  Se ci sarà un caso positivo all’interno di una scuola bisognerà valutare la chiusura dell’istituto solo di concerto con l’autorità sanitaria, cioè la Asl, e dopo avere valutato le circostanze. Non ci possono essere regole generali né ci si può affidare esclusivamente a parametri numerici››.

Non solo, infatti, l’Associazione Nazionale Presidi ha richiesto di rivedere anche la responsabilità penale ai dirigenti scolastici in materia di sicurezza degli ambienti di lavoro. In parole povere il Covid19 deve essere equiparato alla casistica degli incidenti sul lavoro.

Leggi anche >>> ‹‹The Owl House›› e il primo personaggio bisex della Disney

La data di riapertura del nuovo anno scolastico si fa sempre più vicina ma al Governo regna la confusione più totale in merito alle linee guida.

Basta vedere il caos dei banchi singoli con rotelle, acquistati con l’obiettivo di mantenere la distanza di sicurezza e adesso, si scopre che basterà l’utilizzo delle mascherine. Senza dimenticare l’ultima decisione di utilizzare (Anche dopo i mesi di stop) alcune sedi scolastiche come seggi elettorali, invece, di trovare altri edifici per non interromperne le lezioni appena iniziate.

RISCATTI by A.J.Reed
Trama:
 Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.