Royal family un diktat ferreo non permette ai figli dei Principi di Galles di sedere al tavolo dei genitori

Royal family un diktat ferreo non permette ai figli dei Principi di Galles di sedere al tavolo dei genitori. Le assurdità del protocollo reale britannico della royal family ogni tanto salta fuori con delle regole talmente rigide per i comportamenti dei membri reali da restare veramente sconvolti, si tratta di un diktat ferreo che non permette ai figli dei Principi di Galles, William e Kate, di sedere al tavolo dei genitori, specialmente negli eventi di cene e pranzi formali.

LEGGI ANCHE >>>>> Sbriciolata alle nocciole dal cuore morbido

Chi ha rivelato questa regola del protocollo è stato l’ex chef della Regina Elisabetta II, deceduta l’anno scorso l’8 settembre, che ha dichiarato all’Harper’s Bazaar ”Ai bambini non è permesso sedersi con gli adulti finché non hanno imparato l’arte della conversazione educata”, e ciò che sconvolge ancor di più che questa regola imposta valga sia per Buckingham Palace per come tutte le altre residenze Windsor estesa anche per le festività natalizie, e questo non perché non ci siano posti a sedere, come può succedere nelle famiglie numerose del popolo ma per non disturbare con la vivacità propria dei bambini le conversazioni degli adulti!

LEGGI ANCHE >>>>> Lemon Meringue Pie torta americana

Si legge sulla testata online di Vanity Fair: ”Il periodo in cui di solito si viene «ammessi» al tavolo dei grandi è intorno alla maggiore età, quando scatta il via libera anche per gli eventi ufficiali.” (cit. Vanity Fair), queste indiscrezioni dovute all’ex chef McGrady, al servizio, per ben 15 anni, della defunta regina Elisabetta ha sempre degli aneddoti riguardanti i membri reali, come la golosità di Elisabetta che fin da bimba aveva la passione dei jam penny, piccoli tramezzini di forma rotonda di solito riempiti con marmellata e panna, passione rimasta inalterata dalla nursery dove li consumava con le tate all’ora del tè fino all’età avanzata.

LEGGI ANCHE >>>>> Kate Middleton a cena con la presunta amante del Principe William

Per ora Charlotte, Luois e George si divertono a Balmoral con i propri genitori con la compagnia dei cuginetti, perfetti compagni di giochi: Savannah, 12, e Isla, 11, figlie di Peter Phillips (primogenito della principessa Anna) e i tre figli di Zara (secondogenita della principessa) e di Mike Tindall, Mia, 9, Lena, 5, e Lucas, 2. Una gran bella squadra a cui potrebbero aggiungersi anche Sienna, figlia di Beatrice di York, oltre ad August ed Ernest, figli della sorella Beatrice, i principini del Galles, il protocollo reale per ora non ha valore e non esiste volendo solo godersi l’ultimo periodo di vacanze prima di iniziare la scuola. Ci sarà tempo per rinunce e obblighi adeguati ai loro ranghi, ora sono solo bambini!

Fonte: vanityfair.it

Foto di larepubblica.it