Rughe come accettarle e viverle in serenità

Rughe come accettarle e viverle in serenità. Anche solo l’orientamento delle odiate rughe rivela il nostro carattere: quelle associate a rabbia e disappunto sono in genere verticali mentre quelle orizzontali suggeriscono un’abitudine al sorriso, alle espressioni di gioia e incorniciano volti ridenti e sorpresi e sappiate bene che se cercate la perfezione, questa non esiste anche se siamo bombardate da stereotipi di ogni genere che anche in età avanzata ci vogliono lisce e compatte come se avessimo 20 anni, l’accettazione delle rughe è amare noi stesse poiché ogni ruga ci racconta una esperienza bella o brutta che abbiamo vissuto.

LEGGI ANCHE >>>>> Rotolo farcito con crema di nocciole

Qualche piccola ruga vicino agli occhi o agli angoli della bocca rende lo sguardo più intenso e sottolinea il sorriso e poi, diciamocelo, le rughe sono il segno di una vita vissuta pienamente e questo rende una donna ancora più seducente. Gli uomini non preferiscono forse una donna matura e con qualche ruga a un’ochetta senza alcun difetto ma con la pelle tesa? In un’intervista, Courtney Cox ha confessato di essersi pentita di aver fatto ricorso al Botox dato che dopo l’intervento si è ritrovata con il viso tutto tirato, e l’ex marito ha affermato di trovare le donne più affascinanti quando accettano la propria maturità.

LEGGI ANCHE >>>>>> Ciambella con fragoline di bosco

Non si dice sempre che una donna è più bella a 30 anni che a 20? Ha acquisito maturità e fiducia in se stessa, e vi assicuriamo che traspare! Non siete convinte? Trasformate le rughe in un’arma di seduzione, invecchiare con eleganza è possibile! Fate il pieno di antiossidanti, praticate un’attività sportiva, mangiate prodotti biologici: questi gesti vi aiuteranno a restare giovane nello spirito e, in parte, anche fisicamente.

LEGGI ANCHE >>>>>> Filippo di Edimburgo consorte di Elisabetta II si spegne il 9 aprile 2021

E tutto sommato se siamo arrivate all’età avanzata dobbiamo esserne grate al destino, considerate le rughe come un dono di vita vissuta senza affannarvi nel rendervi più giovani, ciò che ci rende più giovani non è un viso artefatto, non sono le rughe che solcano il viso o un corpo un poco stanco, ma lo spirito che alberga in ognuna di noi e che deve essere sempre colmo di entusiasmo, curiosità e amore, amore anche verso noi stesse, vivere l’anzianità in serenità dà un senso di pace!

Fonte: alfemminile.com

Foto di cremeperilviso.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *