Russia Ritrovati i resti dei figli della Zar Nicola II

Russia Ritrovati i resti dei figli della Zar Nicola II
La Famiglia dei Romanov al completo

Russia Ritrovati i resti dei figli della Zar Nicola II. Il Governo di Mosca ha confermato che sono stati ritrovati i resti degli ultimi due figli dello Zar Nicola II. I frammenti di ossa sono datati 2017 e appartengono alla figlia Marija e all’erede al trono Aleksej.

L’ex famiglia reale russa, lo Zar Nicola II con sua moglie Alexandra Fiodorovna e i loro figli Ol’ga, Tat’jana, Marija e Anastasija e lo zarevic Aleksej (Oltre al medico personale e tre servitori) furono processati e condannati a morti mediante fucilazione dal Governo rivoluzionario bolscevico la notte del 16 luglio 1918 nella località di Ekaterimburg.

Leggi anche: Levante – Sirene , con testo e video ufficiale

I corpi furono poi seppelliti in quella zona in fosse anonime e dimenticate per decenni, fino al 1979 quando furono ritrovati alcuni frammenti. La notizia però fu tenuta segreta fino al 1989 quando il Governo di Mosca decise di renderla pubblica.

Da quel momento incominciarono le ricerche dei resti dei membri dell’ex famiglia di Nicola II. I resti dei figli di Nicola II sono stati rinvenuti nel 2017 e come affermato dalla ricercatrice russa Marina Molodtsova (A guida del comitato di ricerca) quei frammenti sono al 100% di Marija e Aleksej.

Leggi anche: Il Ranch di terapie riparative chiuderà definitivamente

Dal 1998 i resti rinvenuti a Ekaterimburg riposano nella cattedrale di San Pietro e Paolo ma solo dal 2005 sono stati eseguiti gli esami per accettarne l’autenticità. Mentre nel 2000 la Chiesa Ortodossa di Russia gli ha canonizzati trasformandoli in Santi.

I misteri e leggende sulla fine dell’ex famiglia russa nel corso degli anni non sono mai mancate come la leggenda metropolitana su Anastasija, che si voleva come unica superstite dei Romanov. Adesso con le ultime scoperte, si è scritto il capitolo finale su Nicola II e la sua famiglia.