Skin longevity il nuovo trend anti età

Skin longevity il nuovo trend anti età. “La longevità della pelle è la forma più intuitiva e visibile di longevità e ha l’obiettivo di mantenere l’aspetto in salute della pelle il più a lungo possibile” questa è la frase chiave che racchiude skin longevity il nuovo trend anti eta, non si tratta solo di un trattamento che riguarda il femminile, anche il maschile cura il proprio aspetto in modo adeguato perfar si che il tempo non si disegni sul proprio volto, la pelle sia essa femminile o maschile è un patrimonio da salvaguardare con attenzione e con le cure giuste e appropriate.

Gli studi scientifici sulla skin longevity non si concentrano solo sulla salute generale di un individuo, ma anche sulla sua aspettativa di vita. Prevenire i segni del tempo è il concetto chiave.

leggi anche >>>>> Le mille e una notte storia delle tre mele

La dottoressa Romina Cervigni, direttrice scientifica della Fondazione Valter Longo ha dunque affermato: “C’è una crescente consapevolezza del complesso legame esistente tra nutrizione e pelle, negli ultimi decenni, la comprensione di questo collegamento è cresciuta in modo significativo grazie ai risultati provenienti dalla ricerca di base, da studi pre-clinici e clinici. Ad esempio, numerosi studi osservazionali sulla popolazione a lungo termine hanno documentato che diete più sane sono collegate a minori segni di invecchiamento cutaneo, come per esempio rughe e opacità della pelle” ragion per cui è necessario una ottima qualità di vita e una nutrizione sana e genuina.

LEGGI ANCHE >>>>> Torte salate genovesi varianti suggerimenti e curiosità

Ha poi perseguito: “I processi maggiormente responsabili dell’invecchiamento dermico, sono l’ossidazione, l’infiammazione e la glicazione, ossia la reazione tra una molecola di uno zucchero e una proteina, un grasso o un acido nucleico che portano alal formazione di radicali liberi capaci di innescare uno stato infiamamtorio. Sarà quindi utile inserire nella propria alimentazione alimenti con proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e contro la glicazione. Gli antiossidanti svolgono una funzione di difesa del corpo contro i radicali liberi. Alcuni esempi di antiossidanti sono le vitamine C, E, il beta-carotene, il selenio, che svolgono anche una funzione di fotoprotezione della pelle, così come anche i polifenoli del tè verde, i flavanoli del cacao e del melograno. Inoltre, la riduzione dell’infiammazione contribuisce al rimodellamento del collagene, portando potenzialmente a una riduzione delle rughe. Gli alimenti che possono ridurre il processo infiammatorio sono quelli ricchi di alcune sostanze fitochimiche presenti in spezie quali la curcuma, i chiodi di garofano, lo zenzero e nell’aglio” avvertendo in ultima analisi: “Dosi troppo elevate di vitamina C possono far sì che essa diventi pro-ossidante”

LEGGI ANCHE >>>>> Torta rustica salata di riso

Il guru Dr. Adrian Heini, Medical Director di Clinique La Prairie a Montreux in Svizzera, complesso che da un secolo e più studia tutti i misteri della longevity afferma senza paura di smentita: “Si mantiene la skin longevity con un approccio olistico e lungimirante per preservare il capitale di giovinezza della pelle. Oltre alle creme di bellezza è importante assumere i giusti supplements con un approccio inside-out. Age-Defy è la nostra longevity routine rivitalizzante costituita da due flaconi contenenti integratori alimentari in capsule: Immunity e Regeneressence. Il primo, da assumere al mattino, contiene 11 antiossidanti che supportano le difese naturali tra le quali la  potente astaxantina da noi brevettata; mentre il secondo, da integrare la sera, è una potente combinazione di 8 vitamine essenziali e attivi antiossidanti. Infine due sono i programmi beauty di Clinique La Prairie mirati per favorire la longevità e la giovinezza della pelle: Beauty Stem Cells e Skin Cell Boost. Il primo è un rivoluzionario trattamento a base di cellule staminali che ripristina l’aspetto giovanile del viso, il secondo è una tecnica innovativa di medicina estetica e rigenerativa per il viso, un processo che preserva la giovinezza della pelle grazie al potere delle tue stesse cellule” la cui conseguenza è che bisogna tenere sotto controllo la nostra pelle con un regime di vita sano ed equilibrato, lontano dai raggi UVA e UVB e dalle temperature, concludendo i suoi consigli con: “La pelle è un organo che risente negativamente di diete squilibrate, stress, condizioni climatiche (caldo, freddo, vento) e di uno stile di vita sregolato”, quindi avendo maggio cura per la nostra pelle e attenzione per il modo di vita che conduciamo!

Fonte: vanityfair.it

Foto di silviarita da Pixabay