Tagli capelli coda di cavallo sensuale da sempre foto

Tagli capelli coda di cavallo sensuale da sempre foto. Si precisa prima di tutto che la coda di cavallo è la pettinatura ideale per chi ha il viso ovale perché controbilancia lo sporgere del mento. Quando è ben tirata, sta bene anche ai visi più rotondi poiché assottiglia i tratti e da verticalità al viso, perciò è la pettinatura ideale per slanciare la silhouette e sembrare più alte.

Perché sensuale? E’ inutile negarlo, gli uomini impazziscono quando una donna lega i capelli in una coda di cavallo, Se per lei è un’acconciatura pratica e immediata, per lui è un simbolo di sensualità, capace di rendere ancora più eccitante il sesso, visto che agevola le “prese”, cerchiamo di capirci senza entrare in dettagli scabrosi.

LEGGI ANCHE >>>> Cremoso al gianduia fondente

Per fare la coda di cavallo per realizzarla  bisogna prima dividere la chioma in due parti, raccogliere in una coda solo i capelli della parte più alta portandoli all’altezza della nuca e lasciare invece sciolti i restanti. Se si punta a uno chignon è importante però che i capelli siano puliti e di media lunghezza.

LEGGI ANCHE >>>>> Contorno d’insalata di lattuga alla russa

Come individuare, quindi, la coda ideale? La prima cosa da sapere è che tirando indietro i capelli e legandoli a una determinata altezza e fissandoli con una determinata pressione possiamo sottolineare o minimizzare determinate zone del viso bilanciando i volumi del volto soprattutto all’altezza degli zigomi.

Per fare una coda di cavallo alta bisogna cotonare delicatamente i capelli, insistendo sulla parte superiore della testa, aiutandosi con qualche spruzzata di lacca; realizzare una coda alta classica senza pettinare; fissa la coda con un elastici (meglio un foulard leggero); prendi i capelli cotonati e tirali un po’ in avanti per ottenere un effetto vaporoso.

Per chi ama la libertà della modo e dovrà mettere il casco bisogna raccogliere i capelli, senza stringere troppo, realizzando una coda molto bassa proprio sulla nuca (così facendo non avverte alcun fastidio una volta indossato il casco). L’elastico morbido serve per evitare l’orribile segno che resta sui capelli quando li si “strozza” con un cappio troppo stretto quindi all’elastico è preferibile un foulard leggero o meglio ancora per un look ancora più raffinato, prendi una ciocca di capelli da sotto la coda e avvolgila con cura intorno all’elastico se lo scegli , per nasconderlo.

LEGGI ANCHE >>>> Luisa Spagnoli abiti da cerimonia 2023 foto

La tecnica giusta per avere una coda voluminosa è realizzarla mettendo in atto alcuni trucchetti veloci e furbi: un classico è utilizzare due forcine per capelli posizionandole a “X” proprio alla radice della coda di cavallo.

Fonte dal web

Foto di Tu style – beauty Idea – Amica – La Repubblica