Tagli capelli lunghi estate 2024 ponytail sensuale o sbarazzina?

Tagli capelli lunghi estate 2024 coda di cavallo sensuale o sbarazzina?

Tagli capelli lunghi estate 2024 ponytail sensuale o sbarazzina? Stile, eleganza, sensualità per tagli di capelli lunghi estate 2024 con coda di cavalo, come portarla per essere in tendenza con la moda attuale, ne danno un esempio le vip del red carpet, sotto le sapienti mani di un coiffeur d’alta classe ne fanno una acconciatura secondo gli eventi in cui ci si deve mostrare al meglio.

Non mancano all’appello nemmeno gli accessori, che entrano a pieno titolo nel determinare il look finale dello styling, impreziosendolo con dettagli-gioiello, fantasie inaspettate o particolari quasi impercettibili. Lo stile che ne ispira il risultato finale arriva da mode di ritorno, come le ponytail alte e voluminose degli anni Novanta e inizio Duemila, da tendenze senza tempo, come la coda bassa, o da concept innovativi che giocano sull’estetica futurista.

Media, alta o altissima, la coda di cavallo dona a chiunque abbia una chioma abbastanza lunga da creare un effetto voluminoso che rievochi l’immagine che ne dà il nome. Adatta sia di giorno che la sera, la ponytail può essere ricreata in due versioni, ovvero messy e morbida, con anche qualche ciuffo lasciato cadere attorno al viso, oppure ben tirata all’indietro in un’acconciatura decisamente slick. La prima, sfoggiata ad esempio da Eva Longoria in occasione del red carpet di Cannes, aggiunge una nota romantica allo styling, a metà tra il bohemien e lo chic, incorniciando il volto con movimento arioso e leggiadro.

Quando invece si opta per una coda di cavallo tirata all’indietro – a pieno titolo una delle pettinature effetto lifting più apprezzate di sempre – la perfezione è tutto: l’occhio cade su dettagli quali la simmetria, la lucentezza, l’aderenza e la tiratura. Ciò non toglie che, quando si raccolgono i capelli in una coda di cavallo slick, si possano comunque portare ciuffi laterali o qualsiasi tipo di frangia in tendenza: i primi, insieme alla frangia a tendina o a drappeggio, possono essere abbinati a una riga laterale o centrale, mentre se si tratta di una frangetta piena, allora la scriminatura sparirà dietro a essa.

Tagli capelli lunghi estate 2024 coda di cavallo sensuale o sbarazzina? Qualunque sia il ponytail che vorrete portare sappiate che le linee del vostro viso hanno una importanza strategica per questo tipo di styling, quindi rivolgersi al professionista delle forbici vi farà presente quale sia il modo migliore per valorizzare il volto: sensuale per una cena romantica o per un evento importante, sbarazzina per una corsa al parco nel fare jogging o per ringiovanire, il ponytail è sempre stato un taglio senza tempo, dalle nostre nonne al giorno d’oggi.

Fonte: harpersbazaar.com/it

Foto di yiutube.com (Alex Gaboury · 7:57)