Taglio capelli medio autunno inverno 2023 2024 – foto –

Taglio capelli medio autunno inverno 2023 2024 – foto -. Non si può dire altrimenti se non che il caschetto o bob, sia il taglio più per i capelli medi più acclamato È indiscutibilmente il taglio più proposto, e soprattutto declinato in tutte le varianti possibili. Il carré della primavera 2023 si porta rotondo, con le punte leggermente sfilate e i volumi non troppo contenuti. Di grande tendenza con gli styling mossi.

Tutti gli air styling sono d’accordo che per ringiovanire il volto meglio prediligere il taglio medio corto, in quanto sono indicati perché consentono di creare una cornice attorno al viso, di bilanciare i volumi e di conseguenza anche di minimizzare le eventuali imperfezioni che possono essersi venute a creare nel corso degli anni.

LEGGI ANCHE >>>>> Fregola istuvada primo piatto tradizionale della Sardegna

Si può dire tranquillamente che alcuni tagli medi sfiorano le spalle, altri arrivano a mala pena alla base del collo. Un taglio medio di tendenza è il mullet, il taglio iper scalato per eccellenza, caratterizzato dal fatto di essere più lungo dietro e più corto sulla parte alta della testa, e molto facile da pettinare.

LEGGI ANCHE >>>> Poenta e osei tradizione contadina veneta

Vogliamo precisare che siano ricci, mossi o lisci, i capelli piattissimi attaccati alla testa, senza corpo né volume né personalità invecchiano, qualsiasi sia la loro lunghezza. Rendono il viso più lungo e “appeso”, sottolineando i segni dell’età o ingrigendo un volto anche giovane, quindi volume dando vitaalla vostra capigliatura con decisione.

Un accessorio da sottolineare è la frangia che sta bene a molte donne, dalle più timide, a quelle che con occhi e zigomi belli desiderano esaltarli. Può essere un’ottima soluzione per accorciare volti lunghi, nascondere una fronte piccola, oppure farla apparire più ampia, inoltre dona al volto un’aria sbarazzina simpatica.

LEGGI ANCHE >>>> Oroscopo “Ultimo Quarto di Luna in Acquario” (dall’8 al 14 maggio 2023)

Parlando con il vostro professionista con le forbici sappiate che per capire quale taglio sta bene al vostro volto il taglio deve dare volume nella parte superiore della testa, ma poco volume ai lati del volto, in particolare all’altezza della mandibola. All’altezza della mandibola, è perfetta una curvatura, ideale per smussare le spigolosità. Una bella frangia va bene, ma non troppo lunga. Da evitare la riga in mezzo.

Quindi per concludere il taglio capelli medi autunno- inverno 2023-24 avete tutte le dritte per essere alla moda in modo naturale, avere la testa a posto non significa solo buon senso, significa avere la propria capigliatura sempre in ordine rispecchiando le tendenze della moda.

Fonte: dal web

Foto di: Vogue – Op Cosmetics, Nuvole di bellezza