Trump denunciato da due poliziotti per i fatti di Capitol Hill

Trump denunciato da due poliziotti per i fatti di Capitol Hill. L’accusa nei confronti dell’ex Presidente statunitense Donald Trump è di avere incitato i propri sostenitori a prendere d’assalto il 6 gennaio scorso la sede istituzionale del Congresso degli Stati Uniti d’America a Washington DC. Durante gli scontri sono rimasti uccisi un poliziotto e un manifestante, oltre a diversi feriti di entrambe le fazioni.

Leggi anche >>> Auguri a Angus Young : AC/DC – Let There Be Rock

James Blassingare e Sidney Hemby sono gli agenti di polizia che hanno denunciato Donald Trump per incitamento alla violenza. Inoltre i due agenti affermano che durante gli scontri sono rimasti feriti sia fisicamente sia psicologicamente.

Nella denuncia come riporta il sito AGI, si può inoltre leggere: “Gli insorti sono stati incoraggiati dal comportamento di Trump negli ultimi mesi, che ha portato a credere alle sue affermazioni false: sarebbe stato cacciato dalla Casa Bianca a causa di una frode elettorale. I manifestanti sono stati incitati , surriscaldati, aiutati da Trump, che quini è da considerare loro complice”.

Le richieste dei due agenti: 75mila dollari a testa come risarcimento e la condanna dell’ex Presidente Trump a pagare una multa.

Leggi anche >>> Lance Bass (ex NSYNC) aprirà il più grande nightclub gay

Foto di Sambeet D da Pixabay