TV HDR la nuova frontiera della tecnologia

La tecnologia va avanti ed anche il modo di vedere la tv sta subendo alcune variazioni che immergono chiunque voglia in un mondo in 3D. La nuova frontiera si chiama TV HDR e offre funzionalità molto elevate come immagini più nitide e luminose, nero profondo e colori brillanti.

Possiede l’High Dinamic Range che consentirà alla tv di oggi di fare un passo in avanti verso il mondo 3D rendendo la visione di un contenuto che può essere un film o un documentario il più reale possibile: è un po’ come se potessimo entrare nel programma.

tv hdr

Tutto ciò è possibile grazie all’Ultra HD o 4K che offre una risoluzione par a 3840×2160 pixel ben 4 volte superiore al Full HD. La tecnologia High Dinamic Range permette di avere sul piccolo schermo immagini con una maggiore dinamica ovvero con un maggiore contrasto e con una gamma di colori più ampia. Grazie all’HDR le immagini risultano più brillanti e luminose, hanno colori più brillanti e vivi.

Le caratteristiche per un tv HDR sono una televisione con un alto rapporto di contrasto, capace di gestire una differenza di luminosità tra le parti più scure e quelle più chiare delle immagini ed inoltre un controllo preciso della luce.