“UFO ROBOT GOLDRAKE” LA LEGGENDA VIVE DENTRO DI NOI

Ufo Robot Goldrake è una leggenda vivente, una vera icona per tutti coloro che sono appassionati degli anime Giapponesi, ma non solo. Chiunque abbia tra i 35 e i 50 anni ha visto Goldrake almeno una volta nella vita.
Chi di voi non ha mai canticchiato la sua sigla? Anzi le sue sigle? 
In Italia venne trasmessa col nome di “Atlas Ufo Robot” da Rai Due all’interno del programma”Buonasera con…”, negli anni 1978/1980. Fu subito un enorme successo, ricordo ancora che cenavo guardando Goldrake e nessuno fiatava durante il pasto.

goldrake
Goldrake

Le avventure di Actarus e Venusia hanno appassionato grandi e piccini, tanto da non lasciare mai più le loro  menti e i loro cuori. La sigla di Goldrake divenne così famosa ed importante che il suo 45 giri, ai tempi, vinse il disco d’oro.
Fu il primo cartone animato che trovo mercato anche con i gadget, infatti io posseggo ancora il peluche in velcro alto 50 cm di Goldrake.

Ma come mai nessuno trasmette più questo anime? I diritti saranno pure riservati, ma tutto si può se si vuole e un accordo esiste, anche restando a favore della distribuzione.

Speriamo che anche i nostri figli possano vederlo …..un giorno

Una risposta a ““UFO ROBOT GOLDRAKE” LA LEGGENDA VIVE DENTRO DI NOI”

I commenti sono chiusi.