Costa Turchese in Caicco solcando Mar Mediterraneo Vacanza alternativa

Costa Turchese in Caicco solcando il Mar Mediterraneo. Vacanza alternativa.

Il caicco (turco kayık, “barca”) è una barca bialbero di origine turca, nata come barca da pesca e carico, costruita in legno e molto spaziosa.

Per chi volesse rpovarci  è una vacanza del tutto alternativa e poco costosa, ci si può affidare per questo tipo di avventura marinara a dei capaci tour operator con programmi che toccano anche le Isole greche ,  a bordo di una favolosa barca che solcherà, cavalcando le onde del Mar Mediterraneo, verso la Costa Turchese, esplorando città antiche, pittoresche e straordinarie; una esperienza da provare fra cielo e mare, lontani dai rumori e dal caos, affrontando un amico-nemico quale potrebbe essere il mare.

Costa Turchese: rovine greche e valli bellissime dove vivono farfalle rare a due passi dal mare. La costa Turchese va da Antalya a Mugla, in Turchia, comprendendo le più belle spiagge e calette, le migliori località per gli sport acquatici e tantissime attrattive per spezzare con il mare e dedicarsi alla scoperta di siti storici, paesini caratteristici e trekking.

BAIA DI KABAK – Sull’antica via Licia, vicino alla penisola di Fethiye, c’è una baia dove il mare è sempre calmo e la sabbia è bianca. Si chiama baia di Kabak ed è un paradiso anche durante i mesi più turistici sulla Costa Turchese.

SPIAGGE DELLA COSTA TURCHESE – Quella di Kaputas è una spiaggia bellissima, poco distante da Kalkan.

A Bodrum le spiagge sono tane e più adatte a chi vuole praticare sport acquatici e godersi un po’ di movida. Bodrum è infatti considerata la Saint Tropez turca. Qui trovate le spiagge più belle dove andare al mare a Bodrum.

VALLE DELLE FARFALLE – La valle delle farfalle è una striscia di terra che si fa largo tra le montagne vicino alla penisola di Fethiye, fino al mare. E’ famosa per essere popolata dalle farfalle tigre che arrivano sino alla spiaggia, dove potrete godervi un’atmosfera rilassata e poco affollata anche in agosto.

SITI ARCHEOLOGICI SULLA COSTA TURCHESE – L’antica Ialos è stata una città romana e poi bizantina. Gli scavi archeologici sono interessanti e si trovano in un contesto naturale che vi lascerà senza fiato.

Le tombe rupestri di Fethiye scavate nella montagna a una bella altezza dal suolo sono un must see della Costa Turchese. Qui trovate le informazioni utili per visitare Fethiye.

A Cadianda oltre alle tombe rupestri ci sono un tempio all’ingresso dell’Acropoli e i resti di terme di pietra volute da Vespasiano.

MARMARIS – Marmaris è una delle località più conosciute e turistiche della Costa Turchese. Qui ci sono ristoranti, locali e il porto turistico più importante della Turchia. La zona İçmeler di Marmaris, che si raggiunge in dieci minuti con il dolmuş dal centro, ha una delle migliori spiagge per il divertimento della Costa Turchese.

Turunç Koyu, la baia seguente, è considerata la più bella del Mar Egeo.

Fonte: Zingarate- Wikipedia