Il quadrifoglio perché è un portafortuna

Il quadrifoglio perché è un portafortuna

Il quadrifoglio perché è un portafortuna. Universalmente è considerato un simbolo di buona sorte, amato da tutti noi. Perché una semplice pianta come il quadrifoglio è considerato un portafortuna?

Poliziotto costretto a sottoporsi a esami psichiatrici perché sospettato di essere gay

Patiamo dal fatto che il quadrifoglio è una rara mutazione con una possibilità di trovarla su diecimila su uno. Quindi la sua rarità potrebbe essere l’origine della sua fama di portafortuna.

Il quadrifoglio poi è legato a diverse tradizioni come quella Cristiana, quella Pagana e a quella dei Druidi.

Acconciature di tendenza sposa estate 2024

Nella tradizione Cristiana il quadrifoglio sarebbe la rappresentazione della Croce. Inoltre si narra che Eva, prima di lasciare il Giardino dell’Eden – dopo lo scandalo della mela – raccolse un quadrifoglio come ricordo del suo passato. E le quattro foglie rappresentano: la speranza, la fede, la carità e la fortuna.

Anche nella tradizione pagana le quattro foglie del quadrifoglio hanno un determinato significato. La fama, la ricchezza, l’amore e la salute.

I Druidi consideravano il quadrifoglio, un rimedio sicuro per allontanare gli spiriti maligni e anche per mostrare la presenza di eventuali demoni.

Torta di zucchine tutta vegetariana

In conclusione, il quadrifoglio è un simbolo di fortuna che ha attraversato le epoche, portando un po’ di magia e buona sorte nelle nostre vite quotidiane.

Grindr, importanti novità in arrivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *