Epic Fail deputato 5Stelle confonde fiducia Senato con Camera

Epic Fail deputato 5Stelle confonde fiducia Senato con Camera

Ieri (05 giugno) il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte del Governo Salvini-Di Maio si è presentato al Senato della Repubblica Italiana per il voto di fiducia (171 voti a favore), ma non tutti ne erano a conoscenza.

Il neo eletto alla Camera dei Deputati Francesco Berti del Movimento Cinque Stelle ha pubblicato su Facebook un duro attacco nei confronti del Partito Democratico, reo di non essere presente alla Camera per il Presidente del Consiglio Conte: “ECCO L’OPPOSIZIONE DURA DEL PD: ZERO RISPETTO DEI CITTTADINI! Mentre Renzi si farà il tour fuori dall’Italia mantenendo la carica e l’indennità da senatore (s minuscola), il gruppo del Pd segue l’esempio del capo. Eccoli, quelli del ‘dobbiamo salvare le istituzioni dai populisti che non rispettano la democrazia’, ancora una volta assenti in blocco in aula, mentre il presidente Conte si presenta alla Camera. Ma veramente questi hanno governato 5 anni?”.

Un attacco sul nulla che ha scatenato il web. I commenti più in voga sono stati: “Sei un somaro!”.

E quando gli hanno fatto notare che Matteo Renzi si trovava al Senato (Renzi è Senatore) per il discorso e la votazione per la fiducia al Governo Salvini-Di Maio, il neo deputato Francesco Berti ha risposto non rispondendo: “Mi segnalano giustamente che Renzi era in aula del Senato durante il discorso di Conte. Questa foto è stata scattata alla Camera dei deputati, uno dei due rami del parlamento, Renzi è al Senato (sì, proprio quello che voleva abolire)”.

L’ossessione dei grillini nei confronti del Partito Democratico prosegue anche dopo la nascita del Governo Salvini-Di Maio.