Benzina alle stelle… qualche consiglio per risparmiare

Benzina alle stelle… qualche consiglio per risparmiare

Benzina alle stelle… qualche consiglio per risparmiare. I prezzi dei carburanti non frenano la loro corsa al rialzo, e in attesa di qualche provvedimento da parte del Governo Meloni, è sempre bene ricordare qualche consiglio per il risparmio.

Red, White & Royal Blue, i fan chiedono di vedere la versione integrale

  • Fare sempre la manutenzione. Un veicolo senza problemi riduce i consumi di carburante;
  • La pressione è sempre importante. Non parliamo della pressione del sangue ma degli pneumatici che devono essere sempre gonfi. Infatti, guidare con degli pneumatici sgonfi aumenta il consumo di benzina;
  • Viaggiare leggero. Mai caricare l’auto in eccesso;
  • Una guida uniforme. In questo caso è sempre meglio evitare accelerate o frenate brusche durante la guida;
  • Finestrini e aria condizionata. Nel primo caso (in autostrada) è buona regola viaggiare con i finestrini alzati mentre per quanto riguarda l’aria condizionata, meglio ridurre l’utilizzo. Non dimentichiamo che l’utilizzo dell’aria condizionata può aumentare il consumo dei carburanti del 20%;
  • Rallentare agli ‘Stop’. Potrà sembrare strano ma rallentare prima degli ‘Stop’ o incroci sono un ottimo metodo per risparmiare sui consumi. Inoltre è sempre consigliato spegnere il motore durante le soste prolungate.

Kate Middleton mediatrice per riappacificare William e Harry?

Si tratta dei classici consigli per ridurre il consumo dei carburanti. Questi piccoli accorgimenti potranno aiutare a risparmiare diversi euro, in questo periodo di estrema emergenza carburanti. Una guida regolare e il rispetto del Codice della Strada, può essere un deterrente contro gli sprechi.

Olio di limone valido alleato del benessere e della bellezza