BEPPE GRILLO VS GOVERNO RENZI: I CITTADINI TRATTATI COME MENDICANTI BONUS AD AGENTI DI POLIZIA E GIOVANI PER PROPAGANDA

Non potevano certamente non accendersi le polemiche dopo gli annunci del Governo su bonus sia per gli 80 euro alle forze di polizia che a chi compie 18 anni, è lampante che il premier Renzi tende a recuperare i consensi pagando, con la tasca dei cittadini, ovviamente, quel consenso che sta perdendo davanti al M5S, il partito non partito pentastellato, tende a ‘comprare’ voti, tralasciando priorità assolute che aspettano di essere risolte come la riforma previdenziale, ma il mediatico premier italiano non è nuovo a queste celebrazioni per ottenere ciò che vuole, vedi il bonus di 80 euro elargito per avere preferenze europee, ma anche noto ormai quale bugiardo mediatico promettendo 80 euro alla platea dei pensionati e poi non mantenendola e altre che è inutile rivangare e che tutti sappiamo!

Beppe Grillo dal suo blog lancia pesante accuse su un governo inetto ed incapace di amministrare questa Italia soffocata da una crisi economica che mette in ginocchio i meno abbienti, con una disoccupazione fra la gioventù incredibile, tant’è che molti giovani sono costretti ad espatriare per avere un futuro, mentre pensionati preferiscono lasciare l’Italia per recarsi in luoghi dove con il loro vitalizio pensionistico possono vivere di gran meglio che fare la fame sul suolo italiano, una situazione di ingiustizia sociale inqualificabile in un vivere civile, inaccettabile e inammissibile per chiunque si trovi di fronte a sperequazioni come si leggono in continuazione, a corruzioni che mai hanno fine e vengono a galla giornalmente, Beppe Grillo ha dichiarato, dal suo blog, quale insulto verso i cittadini il bonus da 80 euro alle forze di polizia e i 500 euro ai nuovi maggiorenni in quanto non mendicanti ma esseri umani bisognosi di una equità e giustizia!

Scrive Beppe Grillo dal suo blog: ‘Un governo inetto ed incapace di fare una manovra economica che aiuti gli italiani a rischio povertà (il 28,3% dell’intera popolazione) si limita solo a fare annunci a promettere bonus utili solo per la propaganda come fossero caramelle. L’elemosina al potere. Gli italiani trattati come mendicanti’.
‘Ha iniziato con gli 80 euro in busta paga che non hanno avuto alcun effetto nella possibilità di spesa degli italiani, voto di scambio per le europee. Poi c’è stato il bonus pensioni, una presa per il culo agli anziani che non verranno mai risarciti di quello che gli è stato sottratto dalla Legge Fornero votata dal Pd’.

BEPPE GRILLO

Adesso 80 euro al mese ai poliziotti, un insulto alle forze dell’ordine che al massimo con quei soldi si rattopperanno le divise o pagheranno la benzina che lo Stato non gli fornisce. Arriva ora anche il bonus di 500 euro per chi compie 18 anni nel 2016 da utilizzare per cinema e teatri. Nessuna risposta concreta invece per il futuro di questi ragazzi che vanno a scuola in luoghi fatiscenti e che al primo contratto di lavoro capiranno che non hanno più alcun diritto a causa del Jobs Act. Una misura maldestra per conquistarsi i giovani che come dimostrato dalle rilevazioni votano il M5S.’

‘I giovani non si vendono per un’elemosina, hanno il sogno di cambiare questo Paese, si informano in Rete e un bugiardo lo riconoscono subito (come infatti è avvenuto)’.
‘Il Paese continua a sprofondare, i cittadini  non si sentono sicuri, la disoccupazione galoppa, gli anziani sopravvivono con pensioni da fame: il governo risponde con i bonus. Tieniti i tuoi bonus e approva il reddito di cittadinanza che c’è in tutta Europa eccetto che in Grecia e in Italia. Un reddito di dignità che serve anche a rilanciare l’economia. Dai un suggerimento al governo su come investire i soldi con #TienitiIlTuoBonus su Twitter’.


Fonte: PensioniBlog

Una risposta a “BEPPE GRILLO VS GOVERNO RENZI: I CITTADINI TRATTATI COME MENDICANTI BONUS AD AGENTI DI POLIZIA E GIOVANI PER PROPAGANDA”

  1. Beh non c'è tanto da replicare…si parla di meritocrazia ,di giustizia sociale, di povertà…poi si danno soldi a tutti indistintamente, miliardari compresi. Sarebbe più giusto dare che so 5000 euro ad un diciottenne uscito con il massimo dei voti, o con in tasca un notevole progetto… invece…

I commenti sono chiusi.