Bonus TV Via libera dal Governo

Bonus TV Via libera dal Governo

Bonus TV Via libera dal Governo. Il Ministro dello Sviluppo, Giancarlo Giorgetti ha firmato il decreto per il via libera al bonus di 100 euro per l’acquisto di una nuova televisione compatibile con il nuovo sistema di digitale terrestre. Questa volta non sono previsti limiti Isse, e quindi tutti possono farne richiesta, ovviamente fino a esaurimento del finanziamento governativo.

Leggi anche >>> Auguri a Huey Lewis: Stuck With You 

Si tratta di un bonus per rottamare il vecchio apparecchio televisivo e al tempo stesso acquistarne uno compatibile con il digitale di nuova generazione Dvbt-2Hevc Main 10. Una tecnologia con una migliore qualità del segnale con l’alta definizione. In che cosa consiste il nuovo bonus? Si tratta di uno sconto del 20% sul prezzo di acquisto del nuovo televisore, oppure con la rottamazione del vecchio apparecchio (acquistato prima del 22 dicembre 2018) è possibile arrivare a 100 euro di bonus.

Leggi anche >>> Gli spaghetti all’algherese

Quando avverrà il passaggio al nuovo digitale terrestre? La prima fase, in altre parole il passaggio da MPEG-2 a MPEG-4 (canali in HD) incomincerà a settembre 2021 mentre la fase finale avverrà a luglio 2022. Il passaggio al nuovo Digitale Terrestre avverrà a scaglioni.

Dal 1° settembre 2021 al 31 dicembre 2021: Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e le Provincie autonome di Trento e Bolzano;

Dal 1° gennaio 2022 al 31 marzo 2022: Liguria, Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Sardegna;

Dal 1° aprile 2022 al 31 giugno 2022: Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata, Abruzzo, Molise e Marche.

Foto di ADMC da Pixabay

Leggi anche >>> Euro 2021 con Inghilterra e Germania Rainbow