Casa Windsor, Carlo III pagherà la sicurezza del Principe Andrea

Casa Windsor, Carlo III pagherà la sicurezza del Principe Andrea

Casa Windsor, Carlo III pagherà la sicurezza del Principe Andrea. Il nuovo sovrano ha deciso di essere un po’ più buono per Natale. E così ha deciso di aprire i cordoni della borsa per pagare – di tasca propria – il servizio di sicurezza del principe Andrea, il Duca di York.

Singapore abrogata la Legge coloniale anti-gay

Un conto di circa 3 milioni di euro l’anno. Questo secondo le indiscrezioni del quotidiano inglese The Telegraph. Una decisione molto insolita.

I membri attivi della Royal Family hanno la protezione di Scotland Yard (pagata dai contribuenti). Quindi se un membro decide di lasciare la Royal Family, questo privilegio decade con la conseguenza che dovrà essere lui a provvedere alla sicurezza, pagandola di tasca propria.

Storia della pizza patrimonio Unesco dal 6 dicembre 2007

Attualmente sono degli ex membri della Royal Family: il Duca di York, Andrea e il Duca di Sussex, Harry.

Il primo è stato ‘licenziato’ nel 2019 per lo scandalo sessuale Epstein con la revoca dei gradi militari, dei patronati, del trattamento di Altezza Reale e la rendita annuale da 249 mila sterline.

Il secondo ha lasciato la Royal Family nel 2020 per trasferirsi negli Stati Uniti d’America. E anche lui ha perso i gradi militari e il trattamento di Altezza Reale. Oltre a restituire le spese per la ristrutturazione di Frogmore Cottege per un totale di 2.5 milioni di sterline.

Risotto alla raspadura lodigiana

Al quotidiano inglese The Sun, Norman Baker, ex Ministro dell’Interno e membro del Privy Council (Consiglio Privato di Sua Maestà) ha chiarito la situazione delle scorte: “La protezione armata è sempre stata uno status symbol per quelli come il principe Andrea. Naturalmente dovrebbe pagarsela da solo, perché è un privato cittadino e non ha più doveri pubblici. Persone come David Beckham pagano per la loro protezione, perché il principe Andrea non dovrebbe farlo? Non dovremmo essere noi a finanziare la scorta di Andrea o di Harry o di qualunque altro membro della Royal Family che non ha incarichi pubblici”.

Adesso però in molti ricordano che Carlo III si rifiutò di fare lo stesso con Harry e Meghan ma a differenza del Duca di York, loro non hanno problemi di soldi tra le varie eredità e i contratti faraonici con Netflix, di sicuro i soldi per pagarsi un servizio di sicurezza non gli mancano di sicuro.