Crea sito

Corea del Nord dopo 20 giorni ricompare Kim Jong-un

Corea del Nord dopo 20 giorni ricompare Kim Jong-un

Corea del Nord dopo 20 giorni ricompare Kim Jong-un. Il Presidente della Corea del Nord Kim Jong-un è ricomparso in pubblico dopo 20 giorni di assenza dalla scena politica e pubblica del Paese.

Le immagini del Leader nordcoreano sono state diffuse dalla KCNA (Agenzia di stampa nordcoreana) e vedono Kim Jong-un il Primo Maggio durante l’apertura ufficiale di una fabbrica di fertilizzanti a Sunchon vicino alla capitale Pyongyang.

Al taglio dl nastro, oltre al Presidente nordcoreano erano presenti la sorella e consigliera Kim Yo-jong e altri dignitari.

Durante la sua assenza, molte le speculazioni riguardo alla sua scomparsa. Deceduto, in coma vegetativo, in vacanza o in pericolo di vita dopo un intervento chirurgico. Queste le ipotesi formulate in questi 20 giorni.

Non è il primo caso di sparizione del Presidente nordcoreano, infatti, nel 2014 scomparve per più di un mese, alimentando (Come sempre) voci sul suo stato di salute.

In questi giorni però si è anche discusso su chi avrebbe preso le redini della Corea del Nord nel caso reale di decesso di Kim Jong-un.

Molte le ipotesi ma tutte portavano a un solo nome: Kim Yo-jong. Infatti, la sorella minore di Kim Jong-un è da 10 anni al fianco del fratello in tutte gli eventi pubblici e al tempo stesso ricopre diversi incarichi di prestigio all’interno delle istituzioni nordcoreane. Ed è per questa ragione che potrebbe sostituire il fratello alla guida della Corea del Nord.

Una scalata al potere molto in salita a causa del maschilismo del potere nordcoreano ma non è tutto deciso.

IL NUOVO ORDINE by A.J.Reed
Trama: Zac e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di trasferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare la loro ultima estate da liceali in un piccolo paesino della Scozia dove lavoreranno nel bed&breakfast dei nonni di Kyle. Tra colazioni da servire, qualche uscita con le nuove ragazze, cene da organizzare, letti da rifare, pinte di birra da bere nei pub, la loro vita prende una piega inaspettata. Un’antica leggenda prende vita e i due amici si ritrovano a fronteggiare qualcosa più grande di loro che li trascina in un incubo. La loro fine sembra segnata, ma un intervento inatteso li salverà dando loro la possibilità di ricominciare a vivere. Ma ben presto si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite. Coinvolti in una serie di omicidi in apparenza slegati tra loro, ancora una volta scopriranno che le loro vite travalicano la realtà e le minacce che li tormentano sfiorano l’occulto. Il mondo sta vivendo una lenta e inesorabile mutazione geo-politica, le cui trame sono mosse da un misterioso quanto crudele burattinaio. E mentre i cittadini di tutto il mondo sono sempre più controllati e meno liberi, una serie di sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina, lo scontro tra il bene e il male è inesorabile e ancora una volta Kyle e Zac, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.